Privacy Policy
Home / Viaggi / Acquario di Cattolica Parco le Navi

Acquario di Cattolica Parco le Navi

Acquario di Cattolica

Era l’occasione giusta, sin dai primi giorni della settimana avevamo programmato questa tappa: l’Acquario di Cattolica. Arriviamo facilmente dall’uscita dell’autostrada non c’è molta strada da percorrere. Non poteva esserci collocazione migliore per rendere omaggio al mare.

Il comune di Cattolica ha ben segnalato l’acquario. Il tempo di parcheggiare la nostra auto,ed eccoci pronti ad entrare.

Lo sportello dell’auto si chiude alle nostre spalle, mentre Sofia comincia a correre verso l’ingresso dell’acquario: ““Arrivati !! Eccoci!! Finalmente mamma…si va a vedere Nemo”.

L’entusiasmo per la visita all’acquario è palpabile, contagioso e anche noi siamo impazienti di visitarlo…

Gli acquari sono sempre un mondo a parte, visto che i fondali marini non sono proprio il nostro habitat naturale. Riuscire a vederli così da vicino regala sempre una gioia profonda.

Acquario Cattolica riviera dei parchi:

La struttura si estende all’interno di un parco verde, popolato dalle papere che abitano nel laghetto artificiale. Era originariamente una colonia marina risalente agli anni ’30 e le forme degli edifici richiamano una flotta navale ( da qui il nome Le Navi Cattolica).

 

Acquario di cattolica
Acquario di cattolica

Acquario Cattolica dove andare: ci si muove all’interno di 4 PERCORSI CROMATICI DIVERSI: questi ultimi sono predisposti non solo per emozionare ma per far scoprire e conoscere un mondo sconosciuto continuamente in fase di cambiamento perché ricrea habitat reali di numerose specie di fauna marina.

  • percorso BLU: oltre 100 vasche con 400 specie diverse. Per i bimbi come Sofia la maggiore attrazione sono sicuramente i simpatici pinguini ma non dimentichiamo squali, tartarughe, la vasca aperta delle razze (che si fanno anche accarezzare!!) meduse, cavallucci marini e….NEMO!! dopo esserci incantati ad osservare le acrobazie dei pinguini il pesciolino Disneyano l’ha fatta da padrone nei discorsi della nostra nana duenne!!
  • Percorso GIALLO: un viaggio alla scoperta delle acque dolci. Solo 2 vasche in questo padiglione ma i caimani e le simpaticissime lontre fanno perdere il senso del tempo: si starebbe ore ad osservarli mentre giocano dentro e fuori dall’acqua (alle 12.30 alcuni “amici” si prendono cura dei giocosi mammiferi facendoli giocare per la gioia di grandi e piccini)
  • Percorso VERDE: entrare qui vuol dire trasferirsi automaticamente all’equatore, nel deserto oppure nella foresta amazzonica o sulla spiaggia messicana: serpenti di ogni forma grandezza e pericolosità, camaleonti, iguana, i simpatici Geco e tanti insetti dei quali si ignora anche l’esistenza!!
  • Percorso VIOLA:  gli squali!! qui non li troviamo in “pinne e denti” (abbiamo già ammirato ed osservato esemplari viventi di squali toro nel percorso blu) ma è un coinvolgente viaggio per scoprire da vicino il loro fantastico mondo, sfatare falsi miti e osservare qualcuno dei loro appuntitissimi denti conservato nelle vasche !

L’Acquario di Cattolica: l’area baby

La struttura è molto attrezzata, i bagni forniti di fasciatoi per cambio pannolini, all’inizio del percorso blu anche un “parcheggio passeggini” dove si può lasciare il mezzo di trasporto del pargolo (poco comodo portarlo lungo il percorso, ci sono diverse rampe di scale da fare) per avere in cambio GRATUITAMENTE per il tempo necessario a visitare il percorso uno zaino porta bimbi, decisamente più adatto allo scopo.

…e dopo la visita…pranzo al Ristorante Self service il Pesce Azzurro…tutto questo visitare ci ha messo una fame…

L’Acquario di Cattolica si è rivelato un bellissimo posto organizzato benissimo dove i bambini e anche gli adulti sognano e osservano il mondo sottomarino.

Acquario di Cattolica Orari:

Acquario di Cattolica Orari
Orari Acquario

Acquario di Cattolica Prezzi:

INTERO euro 20,00
RIDOTTO (da 100cm a 140 di altezza) euro 16,00
SENIOR OVER 65 euro 16,00
INVALIDO euro 16,00
ACCOMPAGNATORE DISABILE euro 16,00
BIMBI fino ad 1 metro Gratis

Acquario di Cattolica Sconti:

ACI: € 2.00 di riduzione per il possessore della tessera e per un accompagnatore intero

MONDOPARCHI: bimbo fino a 140 cm di altezza scontato al 50% con adulto pagante intero.
NON si accettano i buoni monouso ONE DAY e FREE FUN.

44 GATTI: bimbo fino a 140 cm di altezza gratuito se accompagnato da 2 adulti pagati tariffa intera

VIVIPARCHI: bimbo fino a 140 cm di altezza scontato al 50% con adulto pagante intero

PLEINAIR: € 2.00 di sconto per possessore e per un accompagnatore intero

 

Acquario di Cattolica Indirizzo:

Piazzale delle Nazioni, 1A, 47841 Cattolica RN

 

Acquario di Cattolica foto:

Check Also

la masseria

La Masseria Puglia | Vivere la tradizione rurale nel Salento

Cosa è la masseria ? Dolce vita in Puglia Sino a quando non arrivai di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti