Sport New York. Cosa vedere dal vivo

Sport Americani a New York. Le squadre sportive della grande mela e tanto altro

Quando oltrepassiamo l’Oceano Atlantico ed arriviamo in America in particolar modo a nelle principali città non si può non parlare degli sport americani che via via negli anni dallo sviluppo dei media hanno preso sempre più campo in Italia dove da sempre l’amato calcio l’ha sempre fatta da padrone. Sport New York sono un binomio di parole che può suonare strano, anche se pensandoci bene da sempre la città conosciuta con l’appellativo della Grande Mela si presenta come la metropoli dei grattacieli, delle grandi luci, dei fast food che sfornano panini fumanti.

Non tutti sanno che la cultura dello sport è molto diffusa, non solo nella città newyorkese, ma in tutti gli Stati Uniti. Siamo di fronte ad un vero e proprio punto di riferimento a livello mondiale.

New York Sport

Dal punto strettamente turistico, (per la maggior parte dei viaggiatori), lo sport a New York è forse una delle rare opportunità di poter assistere dal vivo ad un incontro che altrimenti si può vedere solo davanti alla televisione. Per gli amanti dello sport. la classica chiusura di un cerchio, un completamento ideale di un classico itinerario turistico.

Per gli appassionati, rappresenta la più ghiotta occasione, una grande opportunità per gli adulti. ma anche i più piccoli rimarranno estasiati dalle giocate dei giocatori di NBA oppure vedere dal vivo una partita di Football Americano.

L’esperienza che si gode è nettamente diversa rispetto a quella che siamo soliti vivere nei nostri stadi e nei nostri palazzetti, indipendentemente dallo sport scelto. Siamo di fronte ad un vero e proprio spettacolo, appuntamento per i tifosi ma anche per le famiglie che comincia ben prima del fischio di inizio del match. Tutto parte dall’esecuzione dell’inno nazionale americano con la partecipazione del pubblico, sino agli spettacoli offerti durante le pause da majorettes, pon-pon girls e cheerleaders.

Sport a New York da praticare

Prima di proseguire questo discorso, catapultandoci a fondo nel mondo SPORT USA, giusto fare un passo indietro. Durante una viaggio siamo tutti concordi nell’affermare che saremo interessati allo sport da vedere, considerandola come una attrazione turistica. Non scordiamoci però quanto possa essere piacevole praticare sport a NEW YORK.

In generale, per un turista non è semplice per mancanza di tempo e organizzazione, e probabilmente il più delle volte non è proprio una necessità sentita, visto che dal momento in cui apriamo gli occhi destiniamo tutte le nostre forze alla visita della città lasciando da una parte, in un angolo, le energie che potremo dare al fitness ed alla cura del nostro corpo.

fare sport central park

In realtà, fare sport a New York è un modo perfetto per entrare in contatto con i ritmi, le abitudini degli abitanti della città newyorkese. Non si deve fare grandi cose, è sufficiente fare footing in uno dei più bei parchi della città che tutti conosciamo come Central Park per essere coinvolti, respirare l’aria dei locali.

Per un momento mettiamo da parte le scarpe da footing, ed andiamo a toccare con mano quelli che in America vengono definiti come sport top. In questo articolo introduciamo gli Sport negli Stati Uniti ed in particolare a New York, cercando di fare una carrellata tra tutte le opportunità che ci vengono offerte.

Le principali società sportive con sede a NY

Sfogliando gli albi d’oro delle principali manifestazioni sportive c’è solo l’imbarazzo della scelta, partendo dai New York Rangers guidati da Mark Messier quando conquistarono la Stanley Cup sino a giungere al baseball con i New York Yankees vincitori nel 2009 delle World Series contro Philadelphia. In tutto questo ci possiamo aggiungere il Football Americano, il basket, la Major league di calcio… insomma chi più ne ha più ne metta.

Yankee stadium

Sintetizzando in un elenco puntato, abbiamo provato ad elencare le principali squadre sportive ed abbiamo completato il lavoro aggiungendo le principali manifestazioni alle quali avremmo il piacere di assistere nel caso fossimo nella grande mela in quei giorni.

Gli Sport e le squadre di New York. Quali sono gli eventi sportivi da vedere

Le principali franchigie sportive attuali

  • Il baseball, giornata allo Yankee Stadium per gli Yankees oppure al Citi Field per vedere i NY Mets
  • L’hockey su ghiaccio ti offre l’opportunità di vedere i New York Rangers oppure New York Islanders
  • Il basket. Siete pronti per sognare con l’NBA? Appuntamento con i Knicks oppure i Brooklyn Nets
  • Il Football americano. Una giornata speciale al MetLife Stadium con i NY Giants
  • Il Calcio. Chi sarà il nuovo Pirlo? Diamo un’occhiata ai New York City FC

Gli altri sport:

  • Us Open di Tennis. Godiamoci l’ultima prova del Grande Slam a Flushing Meadows
  • La Maratona di New York. La magia della corsa lungo le vie della Grande Mela.

Sport in USA

Se non si è appassionati ed amanti di uno sport in particolare è difficile dare consigli su quale possa essere la scelta migliore. La cosa da fare che possiamo suggerirvi è quella di organizzarvi per tempo, non aspettate l’ultimo momento con il rischio di non trovare posto. Se non avete particolari aspettative potete provare ad acquistarlo anche il giorno stesso dell’evento. Nel nostro caso, siamo riusciti ad entrare acquistando il biglietto, pochi minuti prima che iniziasse la partita.

Altro aspetto molto importante che invece non risulta assolutamente secondario è la scelta della partita: se vi volete semplicemente gustare l’evento non serve andare a vedere una partita di cartello, anche un match non importante vi saprà regalare tante emozioni e tanto divertimento. Le differenze di prezzo tra un match ed un altro sono molto sensibili con oscillazioni che possono raggiungere anche le centinaia di Dollari.

Allo stesso tempo riuscirete a risparmiare qualche dollaro in più che rimarrà nelle vostre tasche che potrete spendere per un hamburger ed una bevanda in uno dei tanti chioschi fuori e dentro l’impianto sportivo.

Check Also

new york musei

New York Musei: La promozione 2×1 delle attrazioni

Cosa vedere a New York | New York Musei da visitare New York Musei è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti