Privacy Policy Justin Bieber - Riapre il Canyon d'Islanda

Justin Bieber – Riapre il Canyon d’Islanda

Justin Bieber, quando un video ha creato un danno incredibile

La causa sembra assurda ma ha un nome ed un cognome: Justin Bieber ! Quel che si evidenzia ai vostri occhi ha un che di grottesco, ma in realtà c’è un fondo di verità ! La famosa pop star, ha girato un video proprio nel Canyon Fjadrargljufur, da quel giorno questo luogo non ha più avuto pace visto la grande popolarità che ha ottenuto, rimanendo vittima del grande turismo di massa. 

Fjadrargljufur Canyon

Fjadrargljufur sembra uno scioglilingua ma in realtà non lo è ! Situato nella parte sud-orientale dell’Islanda, leggermente al di fuori dei percorsi turistici. Profondo per oltre cento metri, lungo circa due chilometri, una vera e propria meraviglia della natura. Una gioia per gli occhi !

Situato vicino a Kirkjubaejarklaustur, vi troverete di fronte ad un canyon impressionante chiamato Fjadrargljufur Canyon. Non è proprio vicino alla tangenziale, un pò fuori dai principali giri turistici, difatti tanti turisti preferiscono passare oltre. Il canyon di Fjadrargljufur è un sontuoso canyon massiccio profondo circa 100 metri e lungo circa 2 chilometri. Si trova nel sud-est dell’Islanda vicino al villaggio di Kirkjubæjarklaustur. Il canyon di Fjadrargljufur è stato creato da una progressiva erosione che ha richiesto milioni di anni, l’erosione proveniente dalle acque dei ghiacciai. Gljúfur significa canyon in Islanda e Fjaðrá è il nome del fiume che lo attraversa.

Justin Bieber
Fjadrargljufur Canyon chiuso dopo il video di Justin Bieber

Canyon Fjadrargljufur | Come arrivare

Nonostante tutto, questo luogo mozzafiato è facilmente accessibile. Una volta raggiunto il cartello guardando la strada principale, si deve continuare a guidare per circa un paio di km sulla strada numero 206. Il tratto finale della strada verso il canyon è ghiaioso ma fattibile praticamente per qualsiasi tipo di auto. Si può decidere di proseguire a piedi (con un percorso di circa 30 minuti oppure parcheggiare lungo il canyon e godere di una splendida vista dal ponte che attraversa il fiume. Questo è anche abbastanza pratico per le persone che usano una sedia a rotelle.

Fjadrargljufur Islanda – Canyon riaperto

Per nostra fortuna la scorsa estate, per la precisione dal 01 giugno 2019, dopo le ultime verifiche, è stato riaperto l’accesso che porta al canyon. Speriamo che le persone abbiano rispetto, evitando di scavalcare le recinzioni che servono a difendere la vegetazione dell’area protetta creando ingenti danni all’ecosistema, si deve camminare solo lunghi i camminamenti segnalati, evitando di inoltrarsi in zone rosse che possono causare solo danni a questo bellissimo paese. Justin Bieber mi raccomando prima di fare un altro video… pensaci ! 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti