Privacy Policy
Home / Community momondo / Cortina D’Ampezzo neve |Settimana bianca ma non solo

Cortina D’Ampezzo neve |Settimana bianca ma non solo

Cortina D’Ampezzo |Dolomiti Superski

@momondo ci fa godere un’altra volta, come sono belli i fiocchi di neve d’inverno ? Com’è una settimana bianca a Cortina D’Ampezzo ? Cosa avviene all’alba quando si mettono in moto i gatti delle nevi, quando i cannoni spara-neve iniziano il loro lavoro, gli impianti di risalita che lentamente ripartono come ogni giorno. Tutto deve essere perfetto per far divertire le persone che ogni giorno affollano le piste da sci. Ma Cortina D’Ampezzo neve sono un binomio perfetto per lo sci ? E’ soprannominata la regina delle Dolomiti, ma anche il salotto alpino d’Italia, la meta italiana invernale più esclusiva. Cuore geografico e turistico delle Dolomiti e di tutta la montagna veneta la vacanza a Cortina continua ad essere un must perché in questo piccolo incantevole paesino sono riuniti tutti i piaceri di una vacanza perfetta. Montagna e impianti ideali per gli sport invernali, shopping esclusivo per le signore, alberghi di lusso, vita notturna e tanta mondanità. Dal 1983, quando usci il film Vacanze di Natale a Cortina dei fratelli Vanzina, di anni ne sono passati eccome ma il film rimane ancora oggi un esempio per raccontare chi frequenta Cortina. E’ proprio la vita sociale a rendere speciale questo luogo: Cortina nella stagione invernale è frequentata da tutti, imprenditori, attrici, modelle, ma anche persone comuni, e se tra le professioni preferite c’è sempre il gossip ecco che Cortina diventa la location preferita.

Rispetto agli anni’80 però c’è un cambiamento sostanziale, in tempi di crisi economica, l’ostentazione non è più di moda, oggi ci siamo riappropriati di un lifestyle all’insegna dell’eleganza come si addice ad un luogo così incantevole come Cortina. Per questo motivo Cortina D’Ampezzo è la meta perfetta per la settimana bianca. Connubio perfetto tra sport invernali e vita mondana. Inutile parlare degli impianti, sono il top, sono ben 36 le strutture a disposizione degli sciatori ogni giorno che collegano gli oltre 100 Km di piste.

momondo
Hai visto le offerte ?

Chi l’ha detto che la settimana bianca debba essere per forza all’insegna di ghiaccio e neve? Avete mai pensato anche a qualcosa di alternativo che può essere comunque divertente e motivo di interesse ?

Cortina D’Ampezzo | Passeggiata

Perché non aggiungere una salutare passeggiata in mezzo alla natura incontaminata ? I paesaggi montani italiani offrono delle vedute mozzafiato, con appositi scarponi per poter camminare su neve battuta senza alcuna difficoltà.

settimana bianca

Cortina D’Ampezzo | Pattinaggio sul Ghiaccio

Altrimenti si può usufruire dello stadio del Ghiaccio sede storica della cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi Invernali del 1956. Ideale per pattinare sul ghiaccio, agibile sia d’estate che d’inverno offre un servizio bar oltre ad un parco giochi per i bambini.

Cortina D’Ampezzo | Relax

Se siete stanchi a fine serata ci possiamo immergere in una delle tante saune, un vero e proprio toccasana. Inutile dire che abbiamo parlato di quello che offre la città di Cortina; difatti se guardiamo con attenzione la cartina Cortina Dobbiaco sono proprio vicine, Braies diventa la meta ideale per una gita fuori porta, godendo di quello scenario incredibile che solo quella valle offre.

#owtravelers #admomondo

Check Also

Monteriggioni Siena

Monteriggioni, un borgo medievale

Un breve riassunto di una giornata a Monteriggioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti