Privacy Policy
Home / Chi è Valigia2mezzo

Chi è Valigia2mezzo

Chi NON siamo

Chi Non Siamo
Chi Non siamo

Non siamo:

Innanzitutto grazie per aver dedicato il tuo tempo che, se come per noi, è sempre poco e quindi prezioso, cercherermo di non sprecare annoiandoti con il solito “Chi siamo” in cui elencare il nostro curriculum. E infatti prima di spiegarti “chi siamo”, ti spieghiamo per bene “chi NON siamo”, in modo che, se sei arrivato qua per sbaglio, ti ruberò il minor tempo possibile… “Chi Non siamo” è proprio un modo diverso per raccontarsi.

Siete pronti ? Allora partiamo sul chi NON siamo:

  1. NON siamo un agenzia di viaggio”

Navigando su internet troverai una schiera infinita di Tour Operator, bla bla bla…Non siamo niente di tutto questo. Il nostro sito è orientato per dare consigli. Se possiamo esserti di aiuto, troveremo insieme a te il modo migliore per farlo.

  1. NON siamo “un web-writer”

Non siamo qua per scrivere articoli per qualche centesimo a parola. Siamo una famiglia che ha deciso di raccontare i propri viaggi con il passeggino, trovando idee, curiosità in quello che fa ogni giorno.

  1. NON siamo dei Marchettari

Non siamo qua sul web, con il nostro sito-blog costruito ad immagine-somiglianza per fare vendite. Non vi proporrò mai la classica vacanza in un resort a 5* stelle, non siamo la persona giusta per te. Noi siamo altro, quella che ti da il consiglio per aprire il tuo scrigno di curiosità.

  1. NON siamo una valanga di altre cose, ma non vogliamo tediarvi ancora… quindi se sei giunto a questo punto della lettura, puoi proseguire sul Chi Siamo 🙂

Chi Siamo

Siamo una famiglia di Firenze, ma da qualche tempo residente in quel di Prato che ha deciso di investire un po’ del proprio tempo raccontando le proprie esperienze di viaggio.

Leonardo, classe ’74, Elisa classe ’76 e la nuova entrata Sofia classe 2013.

Valigia a Due Piazze e Mezzo nasce nel 2015, come espressione di una delle più grandi passioni che abbiamo: viaggiare !

La mission di Valigia2mezzo è quella di organizzare,  trovare tutte quelle informazioni che riguardano i viaggi con il passeggino, renderle accessibili a tutti.. in poche parole condividere le proprie esperienze.

Dopo 25 anni di viaggi avremmo valanghe di aneddoti da raccontare, consigli da dare, informazioni da suggerire invece volutamente ci siamo messi nuovamente alla prova con una “mission” ancora più complicata visto che anche per noi è la prima volta: viaggiare con un bambino, viaggiare con un passeggino con tutto quello che ne consegue, le problematiche in aereo, gli alberghi, i ristoranti ecc….ecc…

Per fare questo percorso abbiamo aperto un blog molto easy friendly.

Dopo circa un anno ci siamo accorti che era diventata una scarpa troppo stretta che necessitava di essere cambiata.

Non ci si doveva cambiare solo le scarpe ma tutto il vestito.

Abbiamo messo da parte la versione easy friendly, ci siamo lanciati in questa nuova avventura con il nostro dominio, il nostro sito, le nostre idee da comporre in assoluta libertà senza preclusioni.

a te sofiaValigia2mezzo rappresenta l’ulteriore passo in avanti, il lancio di un blog nostro su una nostra piattaforma dove poter raccontare le nostre emozioni, le nostre vite.

Quando organizziamo un viaggio lo facciamo sempre da soli organizzando da soli i nostri viaggi, siamo sempre alla ricerca di qualche volo economico in giro per il mondo, cerchiamo di viaggiare per lo più low-cost.

La nascita di questo blog parte proprio dalla nascita di nostra figlia, abbiamo messo proprio lei al centro di tutto: viaggiare con un bambino.

In questi anni sono cambiate molte cose, ma alla fine crearlo ha significato fondere passione e lavoro in unico vocabolo.

Viaggiare con una bimba ci ha aperto un mondo nuovo fatto di mille nuove sfaccettature, di mille nuove esperienze pronte ad essere raccontate e condivise con voi amici lettori.

Perché il Nuovo sito ?

Tantissime persone ci vengono a chiedere informazioni, consigli perché non hanno molta dimestichezza con gli strumenti del web, mediamente è così.

Questo sito/blog nasce per informare tutte le persone dei viaggi, delle opportunità che si hanno viaggiando con un bambino, quali potenzialità può avere la rete ed il network usando gli strumenti che Internet ci offre.

Ci siamo dati un obiettivo molto semplice e pratico: condividere tutto quello che può riguardare il VIAGGIARE CON UN BAMBINO.

Speriamo di riuscirci.

Benvenuti a casa nostra, la nostra porta è aperta a tutti,  mettetevi comodi, un buon caffè, un mouse e siete pronti a sfogliare le pagine dei nostri diari, le nostre avventure !

Buon Viaggio !

12 comments

  1. Che bello leggervi!!!

  2. Che piacere è stato viaggiare con voi !! 🙂

  3. Se vi piace viaggiare, vi consiglio caldamente questi film “on the road”: https://wwayne.wordpress.com/2014/09/28/i-miei-10-road-movies-preferiti%e2%80%8f/. Buona giornata! 🙂

  4. Vi scopro solo adesso, avete un blog pieno di informazioni utili!! Complimenti!

  5. La vita di chi viaggia…..grazie per quello che ci avete trasmesso ragazzi da quando le nostre strade, come sempre capita per caso, si sono incrociate……..un abbraccio e come sempre buon viaggio!!!
    Nicola e Leyla

  6. Non solo stiamo nella stessa città, ma abbiamo anche un passato e un presente del tutto affine!!!
    Vi scopro solo ora, ma da oggi vi seguirò! 🙂

  7. Che delizia di presentazione….
    Già vi adoravo e da oggi ancor di più!
    Bravi e “Forza Forza Forza” come dico sempre io!!!
    Complimenti per questo nuovo lavoro avrete pestoottimi risultati!
    In gamba ragazzi!

  8. felice di avervi conosciuti, latito dal web ma non mi dimentico di voi. Un super kiss alla piccola grande Sofia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti