Privacy Policy
Home / Bimbi in viaggio: racconti dal mondo / Viaggio sul bus, saliamo a bordo !

Viaggio sul bus, saliamo a bordo !

Viaggio sul bus

Viaggio sul bus, autobus notturno, una esperienza da vivere, un viaggio da annusare.

Quanti di voi hanno mai fatto un viaggio di notte usando l’autobus ?

I motivi della scelta possono essere molteplici: l’aspetto economico specie se si viaggia per una lunga tratta cosi da risparmiare la notte in albergo ed arrivare riposati e di buon mattino nella città seguente, oppure l’aspetto sociale: conoscere altri viaggiatori come te che hanno voglia di intraprendere quel tipo di esperienza mettendo il naso verso il finestrino guardando i panorami senza il dover pensare alla guida, alla stanchezza.

Insomma il bus rappresenta un mondo fantastico !

Dopo numerose esperienze pensi che sia la cosa giusta, anche se i kilometri non giustificano le lunghe ore sedute su quel torpedone.

Il bus notturno, messo a disposizione dei viaggiatori parte anche se però non sembra aver riscosso il successo sperato, rimanendo pressoché vuoto. Sul fondo si fiondano i soliti ragazzi un pò più casinisti mentre noi ci sistemiamo sulla metà in uno dei posti liberi rimasti a disposizione.

Ti metti seduta, ti metti comoda, prendi il tuo libro, le tue cuffie alle orecchie e cominci la tua avventura. Tutto il viaggio scorre tranquillo ma all’improvviso dopo oltre quattro ore di peregrinare… salgono nuovi passeggeri. Un nugolo di giovani si accomoda sul bus, dietro di noi due ragazze presumibilmente dell’est europeo si accomodano sui sedili. Mi volgo un attimo per vedere quale fosse il loro aspetto, noto che il pavimento della vettura era piuttosto pulito.

Si tolgono le scarpe, si tolgono i calzini… l’odore che si sprigiona, invece, era anche peggio di come me lo potessi immaginare: un misto acre di sudore e sporcizia, che mi ha dato subito il voltastomaco. Era diffuso in modo abbastanza uniforme in tutto l’autobus, per cui non c’era modo di evitarlo—potevo solo sperare che le mie narici ci si abituassero.

Mamma mia quanto vi sto odiando ! Ma da dove venite ? Come fate a non curare la vostra igiene personale ?!?!!? Bleahhhhhhh !!!!

In tutta questa storia il nostro amato AUTIERE ? Ebbene si, il nostro Autista, che di giorno sorride, parla, dispensa consigli, di notte si trasforma in un lavoratore impassibile e distaccato. Mani sul volante sino a destinazione, alle fermate apre le portiere, alla dogana avverte i passeggeri che sta salendo a bordo la polizia di frontiera… insomma un INDOMITO LAVORATORE !

Consegna i documenti, riparte, si ferma all’autogrill per un veloce caffè, poi a destinazione spegne tutto, la sua giornata finisce lì, mentre spesso per tutti noi è solo un anello di una catena che ci porterà a destinazione.

Dormire sul bus ? In tanti ci provano,  qui non c’è molto da dire, non ti resta che trovare la tua posizione ideale, per mia fortuna specie quando sono molto stanca la sera, sono sufficienti solo pochi Kilometri per poter chiudere i miei occhi stanchi.

Viaggio sicuro quello sul Bus ? Dopo averne fatti a centinaia in tutto il mondo posso dire di si, non mi è mai successo niente: siamo ancora vivi con tutti i miei effetti personali.

C’è da dire che salvo, qualche incontro particolare, i viaggi di notte non sono niente di eccezionale..

I viaggi sul bus sono uno dei tanti modi per viaggiare !

Benvenuti a bordo, allacciatevi le cinture !

Check Also

turkish-airlines

Turkish Airlines Notte Gratuita

Turkish Airlines: la notte gratuita In molti girando per aeroporti hanno usufruto di uno dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti