Privacy Policy
Home / Bimbi in viaggio: racconti dal mondo / Spiagge di Abu Dhabi, mare e sole

Spiagge di Abu Dhabi, mare e sole

Spiagge di Abu Dhabi

spiagge di abu dhabi
spiagge di abu dhabi

Gli Emirati da sempre sono il territorio di ricchezza e opulenza, in realtà quando si fa un viaggio negli Emirati Arabi, ed in particolare ad Abu Dhabi, dopo aver visitato la Moschea si sente il bisogno di rilassarsi e di riposarsi sulla sabbia del mare del Golfo Persico. Andiamo quindi alla ricerca delle spiagge di Abu Dhabi.

Molti turisti pensano agli Emirati Arabi solo per lo shopping, la ricchezza, ma in tutta franchezza fare qualche giorno di mare può rilassarvi.

Ma ci sono le spiaggie ? Quali sono le spiagge di Abu Dhabi ? Quali sono le spiagge più glamour ?

Le spiagge di Abu Dhabi

Saadiyat Beach (prima spiaggia pubblica di Saadiyat Island) probabilmente la migliore ma anche troppo costosa per molti. Se venite in macchina preoccupatevi di arrivare presto al mattino perché non ci sono parcheggi a sufficienza di fronte al Park Hyatt.

L’altro aspetto da non sottovalutare è quello del cibo: c’è solo un fast food situato all’ingresso, se volete qualcosa da mangiare o da bere avrete molta strada da fare.

Lo stesso discorso meritano anche le docce che si rivelano in numero non adeguato, molti alla fine non ne usufruiscono vista la lunga coda che si forma prima di lasciare l’impianto.

Nonostante tutto, è lunga 400 m, è il luogo ideale per una giornata fuori porta, ideale per godere degli splendidi colori del mare di Abu Dhabi, probabilmente è la più bella degli Emirati Arabi.

Ci si sente come ai Caraibi Si paga un biglietto d’ingresso di 25 DHS o 50 con sedia e ombrellone.

Ci si può portare cibo e bevande oppure in loco ci si può assicurare un buon panino a prezzi onesti.

Secondo molti è la più bella spiaggia di Abu Dhabi !

Per raggiungerla oltre alla macchina, si può prendere un taxi oppure in autobus, il numero # 401 dal centro città.

Spiagge di Abu Dhabi Corniche

spiagge di abu dhabi
Mare

Se non amate troppo spostarvi dalla città potete usufruire della spiaggia nei pressi della Corniche.

Oltre alla apprezzabile spiaggia dove è possibile noleggiare lettini ed ombrelloni presso le apposite strutture in loco, lungo la Corniche si possono trovare numerose aeree dedicate alle famiglie, dai grandi barbecue alle aree intrattenimento dei bambini.

Avrete di fronte a voi il mare mentre alle vostre spalle degli enormi grattacieli faranno da contraltare; un panorama davvero particolare !

La spiaggia pubblica ha accesso libero oppure si può entrare alla spiaggia privata dal gate #5 usufruendo di lettini e ombrelloni.

L’accesso costa circa 10 Euro a persona, valutate voi se merita prendere ombrellone e 2 comodi lettini. Anche qua il mare è azzurro e la sabbia bianca. Facilmente accessibile da ogni parte della città spendendo pochi euro di taxi.

È la soluzione ideale per chi vuole trascorrere una giornata al mare senza doversi spostare fino a Yas Marina oppure Saadiyat. Noi siamo stati nel settore “family” e devo dire che ci siamo trovati benissimo.

Amici, appoggiate il telo mare, le spiagge di Abu Dhabi vi aspettano ! Se poi vi annoiate, provate una delle tante attività babyfriendly che la città dell’emiro offre.

Check Also

la masseria

La Masseria Puglia | Vivere la tradizione rurale nel Salento

Cosa è la masseria ? Dolce vita in Puglia Sino a quando non arrivai di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti