Privacy Policy
Home / Bimbi in viaggio: racconti dal mondo / Riad Marrakech: casa marocchina

Riad Marrakech: casa marocchina

Riad Marrakech: tradizioni marocchine

Marrakech non è una città solo da visitare ma anche (e soprattutto) da vivere. Sono tante le esperienze che potete regalarvi per entrare veramente in contatto con la cultura marocchina e portare a casa il ricordo di colori, sapori e tradizioni di un popolo che vi catturerà con la sua innata ospitalità. Riad Marrakech sono il connubio di parole perfetto per coloro che vogliono vivere al meglio questa esperienza. 

I Riad, in realtà non sono solo delle vere proprie case ma residenze; in particolare quelli vicino alla medina di Marrakech, hanno dato il via ad una e propria rivoluzione, ristrutturando le antiche dimore ad uso privato. Gli ospiti, impressionati favorevolmente hanno dato un ulteriore slancio a questa iniziativa, trasformando queste case dapprima in accoglienti residenze e poi addirittura in “Hotel de Charme”, contribuendo al rilancio di Marrakech in primis, estendendo poi il fenomeno alle altre città, quali Fez e Meknes.

La casa tipica marocchina ha cambiato volto completamente. 

Se avete qualche dubbio su dove dormire a Marrakech, con questa soluzione avrete una valida alternativa all’hotel. Da piazza jemaa el fna perdetevi in uno dei tanti vicoli ed andate alla ricerca di queste piccole chicche.

 dove mangiare marrakech
dove mangiare marrakech

I Riad costruiscono il loro fascino dalle loro tradizioni, dalla storia del suo popolo, quindi un tipo di esperienza che non deve mancare a chi ama visitare i paesi ed i popoli apprendendone la cultura. Riad si può tradurre con il termine di giardino, ed è proprio questo il cuore di queste case marocchine, tradizionali, ombreggiate e fresche, al centro della casa, donano luce nel giorno e frescura di sera, ed intorno è tutto un gioco di luci ed ombre tra raffinati e discreti salotti decorati di maioliche e giochi d’acqua che vi parlano dell’amore di questa gente per la privacy ed il relax, regalando anche ai loro ospiti attimi di rilassante tranquillità.

hotel marrakechDivertitevi a cercare su google  riad marrakech economici, se optate per soluzioni semplici nel caso in cui non vogliate spendere molto oppure riad marrakech lusso se preferite togliervi qualche sfizio, con ambienti lussuosi assimibilabili ai migliori cinque stelle. 

Il mio consiglio è quello di utilizzare sempre questa soluzione: avrete un miglior contatto con la vita marocchina e troverete persone davvero ospitali. Il prezzo può variare e di parecchio dovrete essere un pochino abili nella contrattazione anche se spuntare uno sconto non è sempre cosa agevole !

Se pensate che questa non possa essere la soluzione migliore, puntate su Hotel a Marrakech: alberghi di ottima qualità ce ne sono tantissimi, non avrete difficoltà a trovare quello che più si adatta alle vostre necessità. Potete rivolgervi anche all’ufficio del turismo che vi fornirà l’elenco degli alberghi con gli indirizzi che potrete contattare direttamente. 

Noi abbiamo puntato sul Riad e siamo stati felicissimi della scelta fatta.  

Una volta sistemata la vostra valigia il vostro pensiero sarà solo quello di consultare la vostra guida per trovare un posto dove mangiare a Marrakech.

Marrakech dove si trova:

Marrakesh si trova nella zona centrale del Marocco, a sud-ovest di Tangeri e della capitale Rabat.

Foto di Marrakech:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti