Privacy Policy
Home / Bimbi in viaggio: racconti dal mondo / Piscina delle fate Isole Ebridi

Piscina delle fate Isole Ebridi

Piscina delle fate

Penso che poche persone conoscano questo luogo… La Piscina delle Fate si trovano in Scozia, non è difficile capire perché si chiamano così. Volendo essere precisi si trovano nell’Isola di Skye che fa parte dell’arcipelago delle Ebridi, la zona è ancora per nostra fortuna un paradiso terrestre.

Per raggiungere l’isola è necessario attraversare un ponte, visto che l’isola è collegata alla terra ferma da un lungo cavalcavia. ma una volta giunti su questo lembo di terra sarete incantati dalla bellezza del paesaggio !

Se invece preferite il traghetto noi consigliamo di imbarcarvi sul traghetto in partenza da Mallaig.

Nel momento in cui mettete nei vostri piani la visita della Scozia non dovete assolutamente dimenticarvi di questa piccola gemma, una volta che sarete arrivati… sarà veramente necessaria una escursione alle FAIRY POOLS.

Un pò di storia della piscina:

ha un nome non casuale… é incastonato in un paesaggio ricco di magia, sembra di essere all’interno di una fiaba con tanti folletti ! Quando camminate, guardate nell’erba..magari lo vedrete saltare !!

La Scozia è una terra piena di leggende e misteri, con delle tradizioni radicate, con un passato ricco di storia.

Le isole si possono anche visitare senza l’uso dell’automobile, esistono dei veri e propri sentieri da percorrere a piedi, entrando in contatto direttamente con la natura. Visto l’ambiente che vi circonda cercate di preservarlo !

Dopo una abbondante prima colazione, salutiamo la tipa del B&B, si parte,  è arrivato il momento di incamminarci lungo il percorso che ci porterà alla piscina delle fate. Il sentiero è molto ben segnalato, in cima al sentiero c’è anche un piccolo parcheggio.

Piscina delle fate
Piscina delle fate

Il percorso è relativamente facile, ci vogliono circa 45 minuti camminando regolarmente per arrivare alle cascate. Lungo il percorso dovrete anche attraversare dei piccoli torrenti, magari indossate degli stivali per non rischiare di bagnarvi  i piedi.

Piscina delle fate
Piscina delle fate

Indossate anche una giacca impermeabile perchè il clima in Scozia è assai mutevole e cambia con molta celerità. Altro dettaglio da non trascurare, portatevi dietro una reflex, fare delle belle foto credo che sia un MUST !!!

Sarete colpiti dalla bellezza del luogo, nel tempo si sono create delle vere e proprie piscine naturali, con acqua trasparente.

Piscina delle fate
Piscina delle fate

Nonostante si venga ammaliati dalla bellezza del posto, noi abbiamo preferito declinare all’idea di fare il bagno, eravamo in piena estate ma il clima non era proprio mite. A prescindere dalla possibilità di fare un tuffo, andateci quanto prima, è uno spettacolo !

Piscina delle fate
Piscina delle fate

Una piccola precisazione per coloro che viaggiano con i bambini, sconsigliamo l’uso del passeggino in quanto la zona è comunque impervia, quindi preferibile il marsupio, oppure viaggiate con bimbi leggermente più grandi e quindi più indipendenti.

 

Check Also

Viaggiare con i bambini in Catalogna

Viaggiare con i bambini in Catalogna

Cosa vedere in Catalogna La Catalogna è da sempre molto amata dalle famiglie per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti