Privacy Policy
Home / Bimbi in viaggio: racconti dal mondo / Visitare la Norvegia con bambini

Visitare la Norvegia con bambini

Norvegia con bambini

La Norvegia è uno dei paesi più mozzafiato del mondo! Questo è solo il nostro parere ma siamo fermamente convinti di non sbagliare. A partire da OSLO la capitale, ai treni Oslo Bergen, sino a giungere a CAPO NORD in vetta all’Europa. Questa terra che in pratica abbraccia tutta la Scandinavia dal fondo sino alla vetta si può passare dai fiordi, agli animali, dai campi con i fiori, alle luci del nord che si affievoliscono nella tarda sera specie d’estate, le città colorate in uno specchio d’acqua che brillano come diamanti. La Norvegia con bambini entrerà di diritto tra le mete che vorrete visitare.

Dopo che avete letto questo post siamo certi che sarete a guardare la tratta Italia-Norvegia.

Il problema più annoso come sempre sono i costi che in questo paese sono sempre molto elevati, bisogna ingegnarsi un pò se si vuole risparmiare.

Ci sono molte scelte se si vuole visitare questa parte di Scandinavia: il vecchio e caro Interail che può rendere semplice i “viaggi nord Europa”; difatti proprio i treni si rivelano comodi e puntuali, vi permetteranno di visitare gran parte di questo paese, ma se preferite esiste anche la romantica crociera  oppure affidarsi ai famosi postali norvegesi (all’hurtigruten crociere ci avete mai pensato ?)

Vedendo il paese via nave, si può arrivare a parti della Norvegia che altrimenti potrebbero essere difficile da raggiungere oppure richiedere molto tempo.

Viaggio in Norvegia:

Trascorrere delle vacanze in Norvegia con bambini in un paese di questo tipo penso che sia una delle esperienze più belle della propria vita. La Norvegia con bambini è proprio questo. Entrare in contatto con la natura penso che sia un pò come vivere una favola magari stando a contatto con le persone del luogo, con le famiglie norvegesi cosi da approfondire quel turismo esperienziale da aggiungere come un volano ai paesaggi cosi scenografici.

Si può spaziare con attività completamente diverse durante l’inverno: vedere le aurore boreali, correre sulla neve con gli husky, provare l’emozione di entrare in un igloo, mentre in estate fare bellissime passeggiate, vedere panorami incredibili, assaporare il sole di mezzanotte a Capo Nord, vedere le balene alle isole Vesteralen.. Si potrebbe scrivere un libro sulle escursioni possibili, su cosa vedere in Norvegia.

Mettendo da parte tutti questi fattori, possiamo solo affermare con certezza che un visitare la Norvegia con bambini sarà un successo al 100%

Sono emozioni, fantastiche, uniche !

La Norvegia con un bambino è veramente a portata di mano !

Non vi ho ancora convinto…. Date una occhiata a questo piccolo collage di foto. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti