Privacy Policy
Home / Bimbi in viaggio: racconti dal mondo / Laguna di Jokulsarlon Islanda | Cosa vedere tra gli iceberg

Laguna di Jokulsarlon Islanda | Cosa vedere tra gli iceberg

Laguna di Jokulsarlon Islanda, gioiello tra i ghiacci islandesi

Jokulsarlon è il più grande e più conosciuto lago di origine glaciale dell’Islanda. Si trova facilmente grazie alle numerose segnalazioni che si trovano lungo la strada ma per i più curiosi si può dire che è situato a sud del ghiacciaio Vatnajökull, tra il Parco nazionale Skaftafell e la città di Höfn. Solo questo dovrebbe farvi venire la curiosità di partire per un viaggio in Islanda, in quella terra lontana. Ho avuto il piacere di farlo, di visitare questa terra silenziosa illuminata da un sole tiepido, ma anche da forti acquazzoni. Questa escursione vi offrirà l’occasione unica per godervi le baie, gli iceberg e i paesaggi suggestivi dell’Islanda.

Jokulsarlon Tour:

Per visitare al meglio questa laguna, noi consigliamo di prenotare uno dei posti presso una delle tante compagnie presenti sul luogo, noi abbiamo scelto la “Ice Lagoon“.

Jokulsarlon rappresenta un must to visit ! Non avevamo prenotato e questo si è rivelato un piccolo problema visto che c’erano numerosissime persone presenti, alla fine per nostra fortuna ci siamo infilati in uno dei pochi spazi che erano rimasti a disposizione: abbiamo indossato la tuta termica che ci ha permesso di stare al caldo e poi siamo partiti… via per questa splendida avventura !

Se vuoi vedere direttamente le immagini dalla laguna, la Jokulsarlon Webcam clicca qua

Jokulsarlon

Nei gommoni, sono previsti al massimo dieci posti, si sta seduti, comodi, girando per la laguna si scoprono molti iceberg che dalla riva non si vedono. Una volta saliti a bordo dello Zodiac, con quest’ultimo sarà possibile coprire vaste aree della laguna, sarà possibile avvicinarsi agli Iceberg. Gli Iceberg sembrano delle pietre preziose, con quei riflessi dal rosa all’azzurro galleggiano imponenti nelle acque gelide islandesi , mentre  in alto il rumore dei gabbiani è molto forte, con un pizzico di fortuna non vi sarà difficile scorgere delle foche che si riposano sul ghiaccio. Visto che è un luogo unico, consiglio di non perdersi niente.

Non so se siamo stati particolarmente fortunati ma la guida che ci ha accompagnato ad Jokulsarlon quel giorno ci ha rivelato che quel panorama che abbiamo avuto la fortuna di vedere era tempo che non lo vedeva.

Un incrocio fantastico di luci e colori, che rimbalzavano sugli iceberg.

Jokulsarlon Laguna
Laguna di Jokulsarlon

Jokulsarlon escursioni: durata del tour

Il tour dura circa 45 minuti in completa sicurezza, ed è una escursione assolutamente fattibile con un bambino, si rimane seduti per tutto il tempo su questi piccoli gommoni che vi faranno strada all’interno del lago glaciale !

No comments

  1. Son qui che la sogno l’Islanda! ora mi hanno detto che c’è anche una compagnia low cost che la raggiunge. Presto provare. Intanto ti leggo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti