Privacy Policy
Home / Bimbi in viaggio: racconti dal mondo / Itinerario di un viaggio in Canada

Itinerario di un viaggio in Canada

Da Est a Ovest..

Viaggio in Canada

Se vi dicono le parole Est e Ovest, penso che a molti vengano in mente gli Stati Uniti.

Invece noi parliamo del Canada: un paese vastissimo quanto gli Stati Uniti. Può essere difficile individuare il luogo ideale per le vostre vacanze: ogni realtà del Canada ha paesaggi contrastanti, stili di vita, cucina e attività da fare durante un viaggio.

Si passa dal turbinio della metropoli di Toronto sino a giungere la costa frastagliata della Nuova Scozia, a Vancouver, ai suoi parchi nazionali, immagini perfette, da cartolina.

Itinerario di un viaggio in Canada… l’Est: 

la deliziosa Toronto è una piccola gemma dell’East Coast del Canada, probabilmente ispirata dalla grande mela di New York.

Si affaccia sul lago Ontario dove potersi rilassare in belle passeggiate. Toronto ha numerosi ristoranti, locali notturni, vari locali commerciali all’interno dei suoi grandi mall.

Salire in vetta alla CN Tower è fantastico, pure dedicare una giornata allo sport per vedere i Toronto Blue Jays, squadra di baseball, i Maple Leafs che giocano nella National Hockey League oppure i Toronto Raptors che giocano nel campionato NBA di Basket americano. Non vi basta ?

A questo perché non aggiungere Montreal e se non è abbastanza noi caliamo l’asso con la straordinaria bellezza naturale del Parco Nazionale del Niagara. Parlare delle Cascate del Niagara penso che sia assolutamente riduttivo, ma ridurre il tutto a poche righe non ha molto senso, dico solo andateci !

Il Quebec: la regione francese

Altrove a est, potete andare nel Quebec è una regione unica nel suo genere: unica di cultura di ispirazione francese, linguaggio, cibo e tradizioni: affascinante per immergersi in un ambiente diverso da tutti gli altri.

Itinerario di un viaggio in Canada… l’Ovest:

Cosa può offrire l’Occidente ? Vancouver ! Il punto cardine del Canada occidentale, il centro cosmopolita della British Columbia, un microcosmo di tutto ciò che ha reso grande la regione.

Iniziate la giornata con una passeggiata in bicicletta tonificante intorno a Stanley Park, le viste spettacolari della North Shore Mountains e Lions Gate Bridge.

Per il viaggiatore più intrepido, l’Occidente è l’ideale per chi ha sete di avventura. Non è un segreto che l’escursionismo è l’evento principale nelle Montagne Rocciose, con alcuni dei migliori percorsi situati nei parchi di Banff o Jasper. Non è raro incontrare numerosi animali.

Se siete fortunati avrete la possibilità di vedere anche l’orso. Una perla del Canada dell’Ovest ? Moraine Lake ! La stagione autunnale è fortemente consigliata sia dal punto di vista della flora che della fauna. Nel complesso, l’ovest offre il meglio dei due mondi..ma se siete nel dubbio… non indugiate…

DA EST AD OVEST !! Un Viaggio nello stato del Canada sarà una emozione imperdibile !

 

 

 

 

Check Also

aereo con bambini

Viaggiare in aereo con bambini piccoli

Viaggiare in aereo con bambini piccoli Aereo bambini sono parole che a prima vista non sembrano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti