Privacy Policy
Home / Bimbi in viaggio: racconti dal mondo / Il Meglio di… Lisbona

Il Meglio di… Lisbona

Il Meglio di Lisbona

Adagiata sulla riva destra dell’immenso fiume Tago, Lisbona da secoli incanta i viaggiatori che vi sono transitati. Il meglio di Lisbona non si racchiude solo in poche parole, sarebbe necessario viverla, assaporarla, annusarla per lungo tempo.

Terra di fascino e storia, gli abitanti che la compongono sono l’eredità dei tanti marinai che hanno solcato i mari portoghesi.

Il suo fascino malinconico, la sua intensa vita notturna, il suo carattere popolare e al tempo stesso fiero e indomito la rendono una delle capitali europee più suggestive e apprezzate.

La capitale lusitana regala molte cose da vedere o da fare, noi ve ne suggeriamo quattro che pensiamo essere i più belli ed interessanti. Divertitevi a scovarne altri e segnalarceli !

Allora siete pronti ? Eccole…

Il meglio di
Il meglio di

BAIXA. Uno dei quartieri tipici di Lisbona, fatto di grandi e bellissimi palazzi. Troverete un formicolio di gente che si mescola nelle vie dove hanno sede molti negozi, ideale per fare shopping. Non perdete l’occasione, durante il periodo si fanno veramente ottimi affari.

ALFAMA. Il quartiere più antico di Lisbona. La città si è sviluppata proprio dietro il Castello di San Giorgio e il vecchio stile moresco, Attraversato da stradine che sono molto tipiche. Dovete visitarlo. Ha un sacco di storia, lungo le strade sarete accompagnati dal fado, questa musica malinconica tipica portoghese.

BAIRRO: Bairro Alto è uno dei luoghi più interessanti in Lisboa. Un sacco di ristoranti, bar di gestione familiare dove si può mangiare a prezzi molto ragionevoli. Conosciuto per la sua vivace vita notturna, bello da scoprire a piedi e lasciarsi trascinare dalla bellezza del luogo. il parcheggio è impossibile.

BELEM. Uno dei quartieri più turistici di Lisbona, si può visitare lungo il Tago. La torre di Belém, di fronte sul fiume, è il simbolo delle scoperte portoghesi; davvero suggestiva !! Costruita intorno al 1500 sulle rive del Tago, come struttura difensiva ma anche, o soprattutto, come porta d’entrata in città per i viaggiatori che tornavano dalle esplorazioni intorno al mondo. Ammirate questa imponente perla architettonica, non a caso dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e vi sentirete subito pronti a levare l’ancora verso luoghi esotici e sconosciuti, con tanto di caravelle al seguito. E ‘un po’ fuori dal centro, ma è ben collegato con i mezzi pubblici. Prima di andare, non dimenticate di mangiare i dolci tipici di Belem ! Sono fantastici !!

L’ingresso è gratuito se visitate la torre di domenica !

Vi abbiamo fatto venire la voglia di partire per il Portogallo ? Cominciamo a guardare i vari siti di prenotazione..è tempo di partire per un breve tour dello stato lusitano.

GO GO GO !!

Check Also

Romantic Strasse

Romantic strasse: guida a “la strada romantica Germania”

Romantic Strasse Germania: la strada romantica Percorrere i circa 400 Km che separano Würzburg dal castello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti