Privacy Policy
Home / Bimbi in viaggio: racconti dal mondo / Dove dormire a Cuba con un bambino

Dove dormire a Cuba con un bambino

Dormire a Cuba: Casa Particular o Hotel

dormire a cuba
cuba

Dove dormire a Cuba: quando si parte per un viaggio nell’isola caraibica specie se si viaggia con un bambino, la prima cosa che ti viene in mente è quella di un resort super con tutte le comodità del caso.

Vi posso assicurare che nonostante le apparenze iniziali se si vuol stare lontano da frotte di turisti, si desidera entrare in contatto con i cubani (gente unica al mondo !!) si deve soggiornare nelle case particular !!

Ne avete mai sentito parlare ?

Non abbiate indugi, lasciatevi trasportare dal ritmo cubano e prendete alloggio in una di queste. I vostri figli saranno felicissimi della vostra scelta !

Un viaggio a Cuba è anche questo, probabilmente l’ente del turismo non te lo suggerirà mai, anche se in realtà a nostro parere è la migliore idea. Siamo quasi certi che sono ottimi per quanto concerne il cosa fare a Cuba oppure con il classico “cose da vedere a Cuba” ma per quanto riguarda i soggiorni la Casa Particular è l’essenza dei viaggi a Cuba.

Cuba fuso orario:

Differenza oraria Cuba con l’Italia: -6. Fate attenzione che Cuba adotta l’ora legale. In sintesi se andrete nella isola caraibibica l’ora di Cuba sarà la stessa di quella che avrete andando a New York. 

cuba cayo largo
cuba cayo largo

Casa Particular Cuba: che cosa è

Dietro rilascio di una licenza viene concessa ad un cittadino privato, lui ha la possibilità di affittare delle stanze della propria casa a turisti e di somministrare loro pasti e bevande.

Le case cubane sono più pulite ed economiche degli hotel, in generale i proprietari sono gentilissimi, c’è la possibilità di mangiare direttamente ciò che la padrona di casa cucina ad un prezzo contenuto.

Certo, non dovrete aspettarvi il lusso e le comodità di un villaggio all-inclusive o di un hotel, ma i proprietari nella maggior parte dei casi sono persone squisite, sempre pronti a fornire utili informazioni ed a fare di tutto perché vi possiate trovare al meglio durante il vostro soggiorno.

La Casa particular è molto semplicemente un alloggio presso una casa privata a Cuba, molto simile al tipico bed and breakfast.

Alloggerete presso una famiglia cubana, in una struttura a conduzione familiare per un breve periodo con gli stessi servizi che viene offerto da un Hotel.

Case Particular Cuba
Cuba

Le case particular sono dotate di ogni comfort: potrete trovare stanze semplici dotate solo di televisore, ventilatore e aria condizionata, e altre più complete dove avrete a disposizione anche frigorifero, patio ed un bel giardino rigoglioso.

Soggiornando in una casa particular si ha la possibilità di respirare pienamente lo stile di vita cubano.

Al mattino al vostro risveglio, verranno servite meravigliose colazioni, nella maggior parte dei casi il prezzo del Breakfast non è incluso nella stanza. Su richiesta in molti casi si può anche cenare alla sera.

Dormire a Cuba: il nostro consiglio

La nostra esperienza lungo una vacanza a Cuba ci spinge fortemente verso la casa particular soprattutto a chi desidera visitare le città ed essere più a contatto con la gente del luogo.

Se invece pensate che la scelta migliore sia quella dell’hotel sappiate che a differenza delle Case Particular a Cuba i classici alberghi delle catene internazionali sono solo quelli di alto profilo e rango (4* e 5*).

Il tutto viene offerto a prezzi esorbitanti.

Quindi, Casa Particular a tutta forza ! Viaggiare a Cuba sarà una esperienza bellissima, dormire a Cuba, non sarà più un problema né per voi né per i vostri pargoli.

A questo punto non vi rimane altro che chiudere la valigia, infilarsi l’infradito e godersi questa splendida vacanza e visitare Cuba !

Per questo motivo noi abbiamo valutato e riteniamo che sia assolutamente non consigliabile l’alloggio in albergo visto che alla fine non porta nessun valore aggiunto se non quello di avere il portafoglio più leggero !

Se fate tappa a L’Avana il nostro consiglio è il soggiorno presso la casa Particular di Casa Viel. Questa ottima casa particular offre camere singole, doppie e triple, tutte con bagno con acqua calda e fredda, aria condizionata e ventilatore. Ottima prima colazione.

 

case particular Cuba
Casa Particular

Salva

Check Also

la masseria

La Masseria Puglia | Vivere la tradizione rurale nel Salento

Cosa è la masseria ? Dolce vita in Puglia Sino a quando non arrivai di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti