Privacy Policy
Home / Bimbi in viaggio: racconti dal mondo / Burj Khalifa, biglietti, orari, come visitare

Burj Khalifa, biglietti, orari, come visitare

Burj Khalifa Dubai

Sono trascorsi oramai sette anni dalla sua inaugurazione, ma se ad oggi vi chiedono quale è l’edificio più alto del mondo, qual è il grattacielo più alto del mondo, la risposta è sempre è solo una: Il Burj Khalifa noto come il Burj Dubai.  Ad oggi è la struttura più alta del mondo, raggiungendo un’altezza che supera abbondantemente gli 800 metri. E’ assolutamente una delle più belle attrazioni di Dubai, da vedere in più di una occasione. 

Burj Khalifa Altezza

È la più alta struttura mai creata e realizzata dall’uomo, difatti il palazzo più alto del mondo misura per l’esattezza 829,8 metri, con un ampio margine di vantaggio in termini di altezza rispetto a qualsiasi altro palazzo od edificio. Già dopo 4 anni dall’inizio dei lavori per la precisione, dal 5 febbraio 2008 la Burj Khalifa aveva raggiunto e superato il Taipei 101 che sino a quel momento era l’edificio più alto al mondo con un’altezza pari a 508,9 metri.

Burj Khalifa Costruzione

Il grattacielo più alto al mondo viene da una storia recente, difatti la sua costruzione fu inaugurata nel 2004, con l’esterno completato nel 2009 dopo soli 5 anni; ed è stato ufficialmente aperto al pubblico il 4 gennaio 2010.

Burj Khalifa vista

Visibile da tutte le zone di Dubai (pare che addirittura si possa vedere da 95 Km di  distanza in condizioni di buona visibilità), quando ti trovi davanti rimani letteralmente ammaliato dalla sua bellezza, la sua altezza è incredibile, non finisce mai !

Burj Khalifa ascensore

La torre più alta del mondo detiene anche questo record, difatti il “Dubai grattacielo” ha gli ascensori più veloci di ogni struttura visto che percorrono il loro tratto ad una velocità massima che supera i 60 kmh !!

Burj Khalifa

Dubai Burj Khalifa

L’esperienza al Burl Khalifa è stata interessante anche se un pizzico stressante visto le lunghe code che si formano nonostante l’acquisto del biglietto on line. Consigliamo l’acquisto in forma elettronica perché oltre a risparmiare qualcosa, si può scegliere l’orario della visita (dettaglio da non sottovalutare !).

Il dettaglio del costo si può vedere nel dettaglio qui sotto del Burj Khalifa prezzi:

Burj Khalifa biglietti AT THE TOPLEVEL 125 + 124 AT THE TOP SKYLEVEL 148 + 125 +124
Ingresso 08h30 – 14h30  e19h00 sino a chiusura 19h00 sino a chiusura
Adulti (12 anni +) AED 125 AED 350
Bambini  (4-12 anni) AED 95 AED 350
Ingresso 15h00 – 18h30 09h30 – 18h00
Adulti (12 anni +) AED 200 AED 500
Bambini (4-12 anni) AED 160 AED 500
Infant (<4 anni) Gratis Gratis

Coni suoi 828 metri che la rendono la struttura più alta del mondo, il Burj Khalifa di Dubai rappresenta un mix perfetto tra ingegneria e tradizione. Ospita migliaia di uffici, ma non solo visto che ci sono anche abitazioni private e le stanze dell’Armani Hotel. Naturalmente noi punteremo l’attenzione all’At the Top, il punto di osservazione esterno del 124° piano. Di recentissima introduzione è l’At The Top SKY, una piattaforma panoramica da record situata al 148° piano.

burc xalifa

Sembra di entrare in aeroporto visti i controlli meticolosi che fanno all’ingresso. dopo aver superato i lunghi controlli all’ingresso ci siamo messi in fila ad attendere il nostro turno. Lungo il corridoio si possono vedere tutte le immagini della costruzione, i vari scatti raccontano la nascita, la crescita del Burj Khalifa. Tutto serve a far trascorrere il tempo in maniera gioviale, dopo un po’ di attesa arriva finalmente il nostro turno, siamo saliti al 124° piano in un baleno. L’ascensore sale in un lampo, sembra di essere su una di quelle giostre dei parco giochi !

La salita in sè sembra un gioco da bambini, si sale fino al 124 piano in una manciata di secondi senza accorgersene, la vista dal terrazzo è splendida, con il buio della notte abbiamo avuto la possibilità di vedere Dubai By Night, tutto ti sembra piccolo, ti sembra una città costruita con pezzi di lego, i laghetti artificiali brillano di un turchese accecante. All’arrivo troviamo molta gente, per nostra fortuna non abbiamo avuto grossi problemi a trovarci una bella sistemazione. Il tempo di fare le classiche foto di rito che giunge quasi il momento di ridiscendere ! Il panorama che si ha da quassù è veramente bellissimo !

Esperienza bella, unica, indimenticabile. Volendo si poteva salire al 148° piano, ma secondo il nostro parere non ha molto senso spendere molti soldi in più per avere una vista più o meno simile a quella che vedevamo noi. Precisiamo che con la visita non arrivate sino in vetta alla torre.

Se pensate che non sia abbastanza potete fare anche una sosta al ristorante At.mosphere, noi abbiamo preferito mangiare altrove visti i prezzi 5 ***** che abbiamo visto sul menù !

Amici con il passeggino ! La torre di Dubai, l’edificio più alto del mondo vi aspetta, on the top !

Curiosità

Curiosità

La torre Burj Khalifa ha subito un cambio di nome all’ultimo momento: chiamato Burj Dubai fino all’inaugurazione, è stato di fatto intitolata allo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahayan, attuale presidente degli Emirati Arabi Uniti nonché emiro di Abu Dhabi, in onore del suo intervento di salvataggio economico nei confronti della città di Dubai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti