Privacy Policy
Home / Bimbi in viaggio: racconti dal mondo / Berlino: torre della televisione

Berlino: torre della televisione

Berlino con vista a 360°

Colonna della vittoria, il parlamento, stazione ferroviaria centrale, municipio: da nessun altro luogo potrete avere altrettanto rapidamente una visione globale della capitale tedesca come dalla torre della Televisione di Berlino.

La città tedesca è tra le realtà più visitate di Europa, grazie ai voli a basso costo ed alle compagnie dei bus che hanno cominciato a martellare il mercato su ruota con proposte veramente concorrenziali.

Tutto sarebbe veramente fantastico se non fosse che in questi giorni il parlamento italiano si è messo in mezzo con una proposta di legge che se passerà metterà in grossa crisi i vettori su gomma come Flixbus.

Difatti quattro senatori pugliesi hanno rilanciato con una postilla che obbliga gli  “operatori economici la cui attività principale ad avere come priorità il trasporto di passeggeri su strada”.

Flixbus, che ha fatto la sua fortuna con tratte a pochi Euro rilanciando un mercato che sembrava in rapido declino, ne risentirebbe gravemente di questa legge visto che è una realtà che opera attraverso una piattaforma web.

La società sarebbe dunque fuori legge.

I giovani che vengono nella capitale tedesca, avrebbero di che lamentarsi, visto che non rimarrebbe loro che appoggiarsi alle oramai consuete low-cost.

Ma dall’alto si riesce a vedere la torre della televisione ?

Dateci una occhiata,magari la scorgete…

Altrimenti non vi rimane altro che andare in Alexanderplatz, alzare gli occhi e cominciare a sognare !

tv-torre-berlino
La torre TV

Torre della televisione, qualche segreto:

In soli 40 secondi, gli ascensori vi porteranno a 203 metri di altezza al piano panoramico con il bar più alto di Berlino.

Quando arrivate in cima, non rimane che godersi la fantastica vista in ogni direzione che quando siamo accompagnati dalla buona sorte e si gode di buona visibilità si arriva anche a vedere ad oltre 80 km di distanza.

Dopo aver goduto di questo incredibile spettacolo, se non vi è bastato lo scenario offerto dalla torre della televisione non vi rimane altro che fare gli altri 21 gradini più in alto.

Vi accomoderete nel facoltoso ristorante girevole “Sphere” per fare una semplice colazione con gli amici, pranzare con qualche partner commerciale in affari, prendere un caffè, oppure più semplicemente gustarsi una cena romantica sopra le nuvole a contatto con il cielo assaggiando una delle tante prelibatezze che vengono servite.

I piatti di grande selezione possono essere sia di stagione che internazionali, ma non dimentichiamoci delle specialità Berlinesi.

Salva

Check Also

la masseria

La Masseria Puglia | Vivere la tradizione rurale nel Salento

Cosa è la masseria ? Dolce vita in Puglia Sino a quando non arrivai di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti