Privacy Policy
Home / Bimbi in viaggio: racconti dal mondo / Bergen Norvegia | Una Bella estate musicale tra i fiordi

Bergen Norvegia | Una Bella estate musicale tra i fiordi

Bergen fiordi, un’estate di festival

Quando parliamo di Bergen, ci vengono in mente sicuramente fiordi e cascate. Assolutamente condivisibile l’idea di visitare questi luoghi e di apprezzare il suo lato naturale. Ma non tutti sanno che è una della città più importanti della Norvegia, essa ospita oltre 60 eventi importanti tra festival e concerti.

Dai un’occhiata alla lista completa, a “Bergen cosa vedere” si può aggiungere  uno di questi festival, provate a vedere se riuscite a conciliare le tue vacanze con uno di questi eventi:

Ne abbiamo citati alcuni che faranno da cornice a Bergen nei prossimi giorni.

Estate festival Bergen:

Si può partire da Bergen International Festival, il più grande festival di musica e teatro del Nord Europa, si tiene ogni anno a fine maggio / inizio giugno, presenta circa 200 eventi nei settori della musica, del balletto, dell’opera, del teatro, della danza e dello spettacolo. Ogni anno artisti norvegesi di fama mondiale si esibiscono in questo evento che anima la città dal 1953. Dal 23 maggio al 6 giugno,
info: www.fib.no
Per molti locali e visitatori il momento clou dell’anno è Bergenfest ! Il più grande festival musicale della Norvegia occidentale che si svolge in un ambiente splendido nella Fortezza di Bergenhus nel centro della città. Durante un periodo di 4-5 giorni a metà giugno di ogni anno Bergenfest offre il meglio degli artisti internazionali e norvegesi in una deliziosa miscela di generi. Il Bergenfest, richiama più di 30.000 visitatori offre il meglio della musica norvegese e internazionale, con proposte che abbracciano diversi generi musicali. Dal 12 al 16 giugno,
Alla fine di maggio / inizio giugno, il festival jazz più lungo dell’Europa settentrionale si tiene proprio qua. Nattjazz (Night jazz) presenta musica per coloro che vogliono divertirsi con il materiale familiare e coloro che desiderano espandere il proprio orizzonte musicale. Agli appassionati jazz è dedicata la manifestazione Nattjazz (Notti di Jazz), con circa 80 concerti in programma ogni anno. Dal 25 maggio al 2 giugno.

cosa vedere in norvegia

A Bergen troverai festival di tutti i generi musicali a partire dal festival del metallo Blastfest ogni anno a febbraio. A marzo puoi goderti il ​​festival di musica contemporanea Borealis. Il Bergen International Festival si tiene a maggio / giugno, seguito da Nattjazz e Bergenfest.
Durante l’estate si può anche godere di Grieg a Bergen che propone 40 concerti in 10 settimane nella affascinante chiesa medievale Korskirken, con la partecipazione di numerosi artisti internazionali. Dal 18 giugno al 25 agosto.
norvegia luoghi di interesse
Gli Eggstockfestivalen per le nuove band si tengono ogni anno a giugno e il festival Ekko for Contemporary Art & Music in ottobre. E, ultimo ma non meno importante, il festival di musica barocca Holdbergdagene a novembre / dicembre.

Bergen offre anche importanti manifestazioni gastronomiche, come il Bergen Matfestival, dove assaggiare i piatti tipici della costa, fare acquisti dai produttori locali e partecipare a divertenti attività culinarie. Dal 31 agosto al 2 settembre, info: www.matfest.no

In concomitanza si svolgerà anche il più grande evento del Paese dedicato alla birra, il Bergen BeerFestival, all’interno dell’antico castello di Bergenhus. Dal 31 agosto al 1 settembre, info: www.bergenolfestival.no

Bergen
Bergen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti