Privacy Policy
Home / Bimbi in viaggio: racconti dal mondo / Aeroporto di Marrakech | Arrivi, partenze, come raggiungere il centro

Aeroporto di Marrakech | Arrivi, partenze, come raggiungere il centro

Aeroporto di Marrakech | Voli Marrakech

Marrakech Marocco: come organizzare il transfer dall’aeroporto di Marrakech al centro città, come arrivare senza spendere una fortuna. Magari questa è una domanda che non vi siete ancora posti, in realtà abbiamo scoperto che ci possono essere notevoli differenze in termini di costi.

Siamo in uno degli aeroporti più belli del mondo, il Menara Airport, dall’aspetto molto particolare, assai luminoso, con una pulizia eccellente, indicazioni chiare e facile che vi permetteranno di uscire con facilità.

Quando arrivate in Marocco ed atterrate all’aeroporto Menara di Marrakech, città del Marocco tra le più importanti del paese, avrete tre modi per arrivare in centro, zona Koutoubia-piazza Djemaa El-Fnaa, che dista dall’aeroporto 10 minuti circa.

Aeroporto di Marrakech: le scelte

La logica ma forse anche la più cara vi spingerà verso l’area dei taxi specie uscendo dal terminal Ryanair arrivi, sappiate che esistono anche delle alternative molto più economiche per andare a Marrakech.

  • Taxi: Questa scelta ovviamente rappresenta la più onerosa. Vi dovrete mettere a trattare per riuscire a strappare un buon prezzo, ma sarà molto difficile scendere sotto i 20 euro oppure 200 Dh.  Contrattate mercanteggiate sul prezzo e non abbiate paura anche ad allontanarvi spesso infatti basta uscire dall’area che circonda i terminal e raggiungere le strade principali della città per trovare offerte migliori per arrivare al vostro hotel oppure il vostro riad.
  • Autobus Aeroporto Marrakech – Centro città: se volete ovviare alla estenuante trattativa potrete prendere il bus. All’uscita dell’aeroporto dovrete andare a sinistra, cercare il bus numero 19 che fa la tratta AeroportoMarracash città. Il bus si ferma sempre sullo stesso piazzale e ha una frequenza di uno ogni 30 minuti circa. Il costo è di 30dh a tratta (bagaglio compreso) e se comprate immediatamente anche il ritorno (biglietto valido due settimane) il costo totale è di 50dh. La prima corsa dall’aeroporto parte alle 6.30, l’ultima è alle 21.30 e impiega circa 15 minuti per arrivare a Piazza Jemaa El Fna., nei pressi della medina di Marrakech. La prima corsa da Piazza Jemaa El Fna parte alle 6.15, l’ultima alle 21.45 e impiega circa 25 minuti per arrivare all’aeroporto. Il percorso è ad anello, quindi non ci sono fermate “dall’altro lato della strada” rispetto a dove siete scesi la prima volta. E’ sufficiente risalire dalla stessa fermata da cui siete scesi.
  • Bus Pubblico: Si può prendere l’autobus pubblico numero 11, che passa ogni 20-30 minuti. Quando uscite dali terminal di Marrakech aeroporto, puntate dritto davanti a voi, attraversate i parcheggi e dopo circa 500 metri arriverete su una via piuttosto grande. Pochi metri sulla vostra sinistra dal lato opposto, c’è la fermata del bus N. 11 che vi porta diretti in città, e si ferma nello stesso punto del bus N. 19. (PREZZO 3,5 DHM !!!!!). Quindi fate molta attenzione al bus 19 MARRAKESH.

aeroporto marrakech

Amici con il passeggino non vi rimane altro che partire, al vostro arrivo MI RACCOMANDO non vi fate fregare ! Lasciate il vostro bagaglio ed aprite la guida alla pagina “cosa vedere a Marrakech“.

Buon divertimento !

Booking.com

Check Also

Romantic Strasse

Romantic strasse: guida a “la strada romantica Germania”

Romantic Strasse Germania: la strada romantica Percorrere i circa 400 Km che separano Würzburg dal castello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti