Sand Hostel – Ostello di sabbia in Australia

Castelli di sabbia al Sand Hostel..

Avete mai dormito in una struttura completamente di sabbia ? Gli ospiti del Sand Hostel hanno avuto il piacere di essere ospiti di questo ostello molto particolare visto che hanno riposato nei pressi di una spiaggia australiana in un complesso costruito con granelli di sabbia dorata.

Situato sulla spiaggia di Kurrawa, il lavoro è stato completato grazie al lavoro in primis da Jon Dowding che lo ha disegnato, mentre un gruppo di specialisti sotto la direzione dello scultore Dennis Massoud famoso per essere conosciuto da tutti come “sandman” ha impiegato 21 giorni impiegando oltre 24mila Kg di sabbia per finirne l’opera.

Molti non lo conoscono, ma, Massoud ha ottenuto notorietà per aver vinto il campionato mondiale di scultura di sabbia in occasione di un evento del 2003 in Danimarca. Successivamente è stato incaricato di costruire le sue sculture di sabbia presso l’Emirates Palace Hotel di Abu Dhabi. Insomma hanno affidato i lavori ad un vero e proprio professionista della materia.

Chiaramente non era interamente in sabbia visto che comunque i supporti portanti dell’ostello erano saldamente appoggiati su un intrecciato di bambù.

sand hostel
sand hostel

Ma non è finita lì, visto che gli ospiti hanno potuto anche partecipare anche a lezioni di surf, una scuola di cocktail dove potersi esercitare nella preparazione di piacevoli bevute, prendere parte a lezioni di yoga oppure organizzare delle partite di beach volley sulla spiaggia.

E con il calare della sera, in diretta streaming, della buona musica per far apprezzare di fronte ad una buona birra il bello della Gold Coast.

Ma da dove parte questa iniziativa ?

Tutto è partito da un sondaggio lanciato da Hostelworld quando ha chiesto alla comunità di Facebook quale fosse una esperienza unica da provare. Oltre la metà delle risposte ha votato per un ostello di sabbia su una spiaggia australiana. Il sogno è stato realizzato, per tre giorni alcuni viaggiatori hanno avuto il piacere di provare questa esperienza.

https://www.youtube.com/watch?v=7IBzuGRGopU

Volete alloggiare in questo piccolo gioiello ? Mi dispiace, ma non è più possibile visto che la struttura è rimasta aperta solo dal 20 al 23 settembre.

A questo punto una domanda sorge spontanea, quali fantasie volete esaudire per la costruzione del prossimo ostello ?

Check Also

Borghetto sul Mincio cosa vedere in una giornata

Borghetto sul Mincio cosa vedere Esplora le attrazioni di Borghetto, una suggestiva frazione di Valeggio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.