Privacy Policy
Home / News dal Web / Museum Pass Trentino, il lasciapassare

Museum Pass Trentino, il lasciapassare

Museum Pass Trento: i segreti

Appena rientrati dal Trentino, ancora inebriati dai colori, dai sapori, da quei panorami incredibili che ci regalano quelle valli ma allo stesso tempo colpiti dall’enorme cultura che è conservata con passione, amore dai residenti della regione Trentino. Ma è possibile vedere tante attrazioni cercando di condensare il tutto in poco tempo ?  Il Museum Pass è la classica risposta a tutte queste domande perchè permette di visitare le principali attrazioni utilizzando una sola tessera.

Se da un lato siamo ammaliati dai paesaggi, dallo spettacolo che offrono questi laghi, queste montagne innevate, dall’altro come rinunciare alla visita di musei che conservano la nostra storia che sono invidiati da turisti e viaggiatori di tutto il mondo ?

Grazie a questa tessera abbiamo la possibilità di avere non solo ai musei di Trento,  l’accesso a musei, castelli, festival di Trento e Rovereto. muovendosi liberamente con i mezzi pubblici difatti si entra in contatto con le realtà di Trento e Rovereto mediante l’uso di trasporto urbano e extraurbano senza nessun tipo di limitazione oraria. Tale tessera ha precluso solo l’uso dei treni Eurocity.

Museo Trento: da dove partire..

Partiti con l’aspettativa di vedere il Muse, siamo stati travolti dalle opportunità che avevamo a disposizione ed era francamente impossibile vedere tutto quello che la tessera offriva. Proprio dal Muse siamo partiti: scienza, natura, biodiversità, innovazione e tecnologia sono i temi principali sviluppati al museo delle Scienze di Trento.

Noi siamo partiti dal Muse, ma c’è veramente l’imbarazzo della scelta: Castello del Buonconsiglio, Fondazione Opera Campana dei Caduti, Museo storico italiano della guerra.

L’elenco delle attrazioni è molto lunga, probabilmente l’aspetto più interessante è quello del Salta la Coda o “accesso prioritario” che in certi momenti ci ha dato modo di saltare la coda per tutti i musei e castelli.

A nostro parere ha una durata un pò esigua visto che ha una validità di sole 48 ore, ma se pensate di prolungare il vostro soggiorno oppure di tornare facendo l’accesso tramite il sito online si può estendere la validità per altri 3 (tre) mesi senza spendere nulla in aggiunta a quanto già versato.

Per noi è stata una ottima offerta visto che il Museum Pass Trentino è una Card Nominale e da diritto ad estendere gratuitamente la card anche ai figli di età inferiore ai 18 anni.

Museum pass trentino
Museum pass trentino.

Museum Pass costi:

la tessera ha un costo di 22 Euro

Museum Pass dove si acquista:

  • APT di Trento e Rovereto
  • biglietterie di musei e castelli convenzionati
  • online

Con il museum pass possiamo raccontare una storia.. tante storie.. Da Musei Trento in avanti..

Check Also

Trenino rosso del Bernina

Trenino rosso del Bernina: guida completa

Il Trenino rosso del Bernina: costi e percorso Il Trenino rosso del Bernina è una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti