Privacy Policy
Home / News dal Web / Arriva Yescapa | Airbnb dei Camper

Arriva Yescapa | Airbnb dei Camper

Yescapa | Airbnb dei Camper

Viaggiare in camper è sempre stata un’avventura, ricordo ancora quando eravamo bambini e si montava su queste “case viaggianti”. Era una emozione pura perché non sapevamo mai a priori quale sarebbe stata la prossima tappa, si poteva dormire in un posto per poche ore, ripartire il giorno dopo oppure sostare per un lungo periodo. Di certo non è una vacanza proprio uguale alle altre, tutto si crea macinando kilometri sotto le ruote in quel fantastico viaggio che muta di giorno in giorno. Il viaggio in camper è un dato di fatto, si consideri che in Italia sono ben oltre gli 8 milioni di viaggiatori che usano il camper, anche se chi lo acquista lo tiene per lungo tempo al sicuro in garage o in un rimessaggio. Per chi desidera o sogna un viaggio in camper sappia che da poco tempo è approdato in Italia Yescapa, un Airbnb dei camper che ti permette di viaggiare in camper senza acquistarne uno !!!

Cerchiamo di capire come funziona Yescapa:

Yescapa è una piattaforma di camper-sharing. L’idea nasce in Francia nel 2012, sono già oltre 150.000 gli utenti che lo hanno utilizzato in tutta Europa. In Italia arriva solo adesso anche se le premesse di successo ci sono tutte !

Ma come funziona, nella pratica, Yescapa ? Selezioniamo con cura la città di partenza, completiamo il form mettendo la data della presumibile partenza ed ecco che si potranno valutare tutte le opzioni inserite dai proprietari dei veicoli: modello di camper, numero di posti letto disponibili, costo giornaliero del noleggio, dotazioni a disposizione (lavastoviglie, portabici, barbecue, parabola), l’eventuale cauzione da versare e tutta una serie di altre variabili.

La selezione non finisce qua, visto che saranno anche possibile selezione e valutare la possibilità di utilizzarlo per viaggi all’estero a quella di poterci far salire gli animali. Nel giro di un brevissimo lasso tempo saranno visualizzati i mezzi disponibili.

Per poter noleggiare un camper su Yescapa è necessario aver compiuto almeno 23 anni. Il sito verifica poi tutti i documenti, a tutela degli utenti. Per loro, è pensata anche un’assicurazione multi-rischio con assistenza stradale 24/7. Se vi volete togliere qualche curiosità è possibile consultare Yescapa recensioni su Facebook.

Se si pensa alla grande quantità di viaggiatori che ogni si muovono con il camper in Italia, si capisce rapidamente come questo possa rappresentare un business ! Non sottovalutiamo il fatto che i costi di manutenzione annuali non sono proprio irrisori, quindi se lo mettiamo a disposizione anche di altri può rappresentare una buona forma di investimento.

Buon viaggio travellers !

Check Also

Trenino rosso del Bernina

Trenino rosso del Bernina: guida completa

Il Trenino rosso del Bernina: costi e percorso Il Trenino rosso del Bernina è una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti