Home / Valigia2mezzo in Italia / Mercatini di Natale in Trentino

Mercatini di Natale in Trentino

Mercatini di Natale

Quando qualcuno vi dice: mercatini di Natale … a cosa pensi? Io penso subito a quelli del Trentino … aria frizzante, Natale, neve. Approfittando di una buona offerta, siamo andati vicino a Trento per un lungo weekend.

Le aspettative non sono andate deluse affatto …bensì una piacevole sorpresa!Il viaggio da Firenze è stato buono, solo un paio di pause per permettere Sofia per allungare le gambe e rilassarsi.

Nel pomeriggio siamo arrivati a Trento. Siamo molto onesti, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla organizzazione del luogo. Abbiamo trovato un parcheggio all’interno di un istituto scolastico, a meno di un km dal centro. Il percorso per raggiungere  il centro è stato breve, nella piazza principale abbiamo trovato “le casette di Natale” con piatti tipici della regione, salumi, formaggi e dolci. Girellando un pò si trovano anche addobbi originali in legno e naturali.

Il Mercatino di Natale non si trova solo in Piazza Fiera, ma anche in piazza Battisti. Oltre ad un piacevole week-end, sarete attratti anche da quei deliziosi CANEDERLI (oh mio dio !!!), panini con salsicce, vino, dolci! Insomma chi più ne ha più ne metta !! Nel tardo pomeriggio abbiamo lasciato Trento per raggiungere il nostro alloggio a San Lorenzo in Banale.

Siamo stati al Hotel San Lorenzo. La scelta è stata fantastica! Il proprietario ci ha aiutato con Sofia, preparazindo un menù speciale, ci ha chiesto più volte quali fossero le nostre esigenze. Abbiamo trascorso presso il loro albergo un paio di notti e possiamo solo dire “Grazie” per la loro gentilezza e per il loro aiuto.

L’ultimo mattino prima di partire, lo abbiamo trascorso al lago vicino all’hotel. Una piacevole passeggiata di poche ore, accompagnato da un freddo pungente che ci ha accompagnato tutto il percorso.
Una nota importante, il percorso con il passeggino non è dei più facili.

Mercatini di Natale, un piacevole passatempo natalizio.

Mercatini di Natale

Check Also

carnac

Allineamenti di Carnac Francia: Megaliti

Allineamenti di Carnac Francia: Megaliti I megaliti hanno avuto sempre un’aura di mistero. Basta pensare …