Home / Valigia2mezzo in Italia / Dove mangiare un Hamburger a Firenze

Dove mangiare un Hamburger a Firenze

Il miglior hamburger a Firenze

Firenze non è solo bistecca alla fiorentina, regina indiscussa e celeberrima della sua gastronomia, ultimamente la città gigliata offre sempre nuovi spunti. Per chi la visita (da solo, in coppia, in famiglia, in comitiva) o per chi viene da una frenetica giornata di lavoro può essere interessante sapere dove mangiare un hamburger a Firenze.

Se fino ad oggi le hamburgerie più famose erano quelle delle catene straniere lowcost (per intenderci la M dorata o la B con la corona), negli ultimi tempi in Italia patria indiscussa delle materie prime di eccellenza si è pensato ad un modo di rivalutare questa pietanza spesso associata a carne di bassa qualità.

Firenze terra di geni in tutte le categorie ha pensato infatti all’Hamburger di Chianina, dando un tocco di magia all’arte della cucina.

Se la fiorentina è universalmente riconosciuta come una delle migliori bistecche al mondo, perchè allora non pensare di adoperare gli altri tagli dello stesso bovino per farne degli ottimi hamburger ?

Hamburger a Firenze: il nostro consiglio

Se avete voglia di sedervi e mangiare un hamburger come Dio comanda a due passi da Ponte Vecchio ammirando dal lungarno la Torre dell’Arnolfo oppure non volete rinunciare ad una serata speciale con un bicchiere di vino senza lasciare a casa i bambini noi abbiamo il posto che fa per voi: LUNGARNO 23

Il locale si presenta accogliente con quel giusto gusto di lusso e fashion: un ottimo ristorante a Firenze.

Nonostante la giornata piovosa, il lungarno con le sue luci illumina la via,  un gentilissimo ragazzo dello staff ci accoglie con un ombrello venendoci incontro prendendo in consegna il passeggino per metterlo all’asciutto.

I tavoli disposti con gusto con stile e semplicità, calici da vino pronti ad essere riempiti, ed il bagno perfettamente pulito e profumato, fornito di pannolini e salviette (dettaglio da non sottovalutare visto che nella maggior parte dei locali questo aspetto non viene nemmeno considerato).

La veranda coperta e riscaldata si affaccia sul Lungarno Torrigiani, attraverso una porta a vetri si accede all’interno del locale dove una grandissima scaffalatura in legno scuro accoglie centinaia di bottiglie di vino.

dove-mangiare-hamburger-a-firenze
La Cantina

Fanno mostra di sè non solo vini toscani ed italiani, ma si possono notare dei rossi e dei bianchi provenienti da California, Sud Africa, Argentina, Cile.

Accanto alle bottiglie si trova una piccola libreria dedicata ai ragazzi: se durante la cena i discorsi degli adulti annoiano i più giovani, questi ultimo possono ingannare il tempo leggendo un libro che può essere addirittura preso in prestito sino ad un massimo di un mese oppure gli ospiti più piccoli possono colorare con le matite fornite dal locale le tovagliette di carte pensate appositamente per loro.

Se avete ancora dei dubbi sul miglior hamburger di chianina a Firenze il Lungarno 23 ve li toglierà definitivamente.

Il Menù dell’Hamburgheria:

Dove mangiare un Hamburger a Firenze
Miglior Hamburger a Firenze

Lasciatevi consigliare dall’esperto gestore a seconda dei vostri gusti, il locale propone hamburger particolari i cui nomi fanno riferimento ai tori più famosi di razza chianina.

Preferite un “Bando”, oppure un “Donetto” o invece sarete ammaliati da uno “Zinzo” ?

Menù Bambini

Menù Bambini

Tutto ciò che si trova per i grandi si trova naturalmente anche in versione KIDS

Se non vi basta si può scegliere deliziosi affettati con formaggi in abbinamento, insalatone, primi piatti di pasta fresca artigianale e tipiche zuppe toscane.

Se si vuole provare, possiamo assaggiare anche altri tipi di carne quali il Roast-beef e la tartare sempre ed esclusivamente di carne chianina IGP.

Per concludere la serata non dimenticate di assaggiare uno dei tanti dolci presenti sul menù: dal semplice e tradizionale cantuccino con il vin santo sino all’elaborata crema cotta in cialda di wafer.

La serata scivolerà via molto bene, gli utilissimi consigli del titolare vi aiuteranno nelle scelte più ardue e vi spingeranno sicuramente a tornare al LUNGARNO 23 al più presto.

Dove mangiare un Hamburger a Firenze non sarà più un problema o come dicono gli americani “In Florence a very good restaurant is Lungarno 23“.

il

Check Also

Gita a Leolandia | Emozioni in Famiglia

Gita a Leolandia | giornata di divertimento Organizza la tua gita a Leolandia. Scopri tutte le iniziative e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti