Privacy Policy
Home / Valigia2mezzo in Italia / Cavallino Matto parco giochi

Cavallino Matto parco giochi

Cavallino Matto

Il Cavallino Matto per grandi e per piccini, il mantra della domenica era questo… così è stato ! Era una escursione che si doveva fare, ed è arrivata ! Noi adulti non ci eravamo mai stati, nostra figlia era da tempo che ci chiedeva di andare.. così abbiamo preso la palla al balzo per fare un giro in una stanca domenica di fine estate.

In fin dei conti non è molto lontano da casa nostra, avevamo un piccolo sconto che avevamo custodito gelosamente in un cassetto e quindi non aveva senso rimanere a casa.

Ci mettiamo in moto e si parte, un paio di amici con una bimba si aggiungono all’ultimo nonostante che gli avessimo fatto solo all’ultimo momento la proposta di venire assieme a noi.

Arriviamo !!

Il Cavallino Matto è a Marina di Castagneto Carducci (Livorno), uno dei parchi aperti da più tempo in Italia visto che è stato inaugurato nel 1967, uscita dell’Autostrada Donoratico, forse a causa della giornata calda troviamo una lunga coda. 

Pensavamo che il mese di Settembre fosse un periodo con un’affluenza minore rispetto a quella estiva ma ci sbagliavamo e di grosso ! La calura aveva spinto tanti toscani verso le spiagge ed il mare.

Se pensiamo che eravamo partiti da casa con delle fosche nubi che minacciavano il peggio ed invece appena imboccata la via verso la costa uno splendido sole aveva squarciato le nubi e ci aveva regalato una splendida giornata che allietava la nostra strada.

Per nostra fortuna non mancava molto al nostro arrivo, giungiamo a destinazione con circa 40 minuti di ritardo rispetto alla tabella di marcia.

Troviamo rapidamente posto in uno dei tanti parcheggi a disposizione che ci permette di metterci al riparo dal sole; al nostro ritorno non avremo la macchina con un clima equatoriale al suo interno !

Il cavallino matto
Il cavallino matto

Dopo aver assolto ai doveri della biglietteria entriamo dentro al parco. Rientriamo in un parco a misura di bambino dopo poco tempo, non so come mai ma c’è sempre un filo di emozione quando si entra in un parco giochi.

In fin dei conti sembra ieri che eravamo usciti da un parco divertimenti visto la recente esperienza al parco di Legoland in Germania.

Quando siete all’ingresso fate molta attenzione all’altezza, quella sarà la discriminante che vi farà accedere alle attrazioni.

La stessa cosa vale per il biglietto di ingresso: i bambini sotto il metro non pagano, gli UNDER 130 CM hanno diritto ad una riduzione. 

Biglietto pomeridiano

Biglietto pomeridiano

Se arrivate dopo le 14.30 richiedete il biglietto pomeridiano. Avrete uno sconto, pagherete l’ingresso 16 Euro invece dei 24 previsti per il regolare ingresso.

I biglietti acquistati online hanno diritto ad un ulteriore sconto di 3,50 Euro !

Da dove si comincia ?

Appena entrati ci buttiamo subito sul Colorado Boats. Purtroppo c’è molta gente, ma vista l’euforia delle bambine, l’attesa passa velocemente e saliamo su una delle barchette che scivolano sul torrente impetuoso.

In questa situazione avremmo amato l’utilizzo del fast pass che in altri parchi la fa da padrone, ma qua per il momento paiono esserne sprovvisti.

cavallino matto donoratico
cavallino matto donoratico

Tra un gioco e l’altro passiamo l’intera giornata. Si passa una giornata divertente, proviamo il topozorro, il rock n’roll e tanti altri..il tempo vola!

Sia chiaro non è un megaparco divertimenti come tanti reclamizzati, i giochi non sono adrenalinici come quelli di Gardaland oppure Mirabilandia,  ma sono a misura di bambino !

Alla fine il Parco divertimenti del Cavallino Matto è uno svago per tutta la famiglia, tutti si possono divertire in egual misura, dai bambini piccoli agli adulti.

Dopo qualche ora di giochi, era arrivato il tempo di fermarsi per mangiare un boccone, vediamo una delle tante aree picnic dove poter sostare; avevamo dei panini, ci sediamo e mangiamo con molta calma approfittando anche degli alberi che favoriscono le numerose zone di ombra che fortunatamente sono presenti nel parco.

Per chi non avesse pranzo a sacco c’è da segnalare che sono numerosi i punti dove poter prendere qualcosa da mangiare e da bere.

Cavallino matto orari:

Cavallino matto
Cavallino matto

Il cavallino matto probabilmente il più importante all’interno del complesso del parco giochi Toscana ti da la garanzia di farti trascorrere una giornata di divertimento facendo divertire te ed i tuoi bambini.

Stanchi ma contenti, riprendiamo la via di casa.

Se poi non siete troppo stanchi noi consigliamo caldamente di fare due passi per raggiungere la bellissima spiaggia; da lì godersi il tramonto per suggellare la giornata che avrete trascorso con i vostri cari.

Check Also

Trenino rosso del Bernina

Trenino rosso del Bernina: guida completa

Il Trenino rosso del Bernina: costi e percorso Il Trenino rosso del Bernina è una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti