Home / News dal Web / Come funziona il traduttore Italiano-Maori

Come funziona il traduttore Italiano-Maori

Parlare non sarà un problema

In quanti sognate un viaggio in Nuova Zelanda, oppure il classico tour da sogno nelle isole che circondano l’arcipelago neozelandese. Se il vostro problema è la comunicazione sappiate che arriva il traduttore Italiano-Maori.

Ovviamente la nostra è una provocazione visto che in Nuova Zelanda si parla comunemente inglese.

I Maori sono una minoranza, lo parlano tra loro, la prima lingua rimane sempre l’inglese.

Per il futuro vista la grande quantità di asiatici meglio imparare il cinese.

Nonostante, se voi siete degli inguaribili romantici, se sognate il vostro viaggio cercando di sapere qualche parola della lingua maori avrete una bella matassa da dipanare.

Forse ammaliati dal recente film della Disney “OCEANIA“, ci siamo avvicinati con curiosità a questa lingua, ma essa non è solo un linguaggio, è una cultura che si è tramandata con mille sfaccettature.

Nel nostro pensiero comune la cultura maori la associamo facilmente al rugby, sono famosi i canti degli All-blacks quando intonano la loro “haka”.

Per questo motivo il linguaggio Māori è un tesoro prezioso per tutti, non pensiamo soltanto ai nativi della Nuova Zelanda o delle Isole Cook; la lingua Maori è una lingua da amare e tramandare di generazione in generazione da non disperdere.

Māori è un termine che significa “normale” in totale contrapposizione agli inglesi definiti come pakeha “invasori”

Questo forte desiderio di far conoscere questa cultura ha spinto la Hika Tourism di ideare questa applicazione che consente la traduzione dall’Italiano al Maori ma permette anche altro.

Come funziona il traduttore Italiano-Maori:

Disponibile gratuitamente nello store Ios e in quello di Android.

Questa soluzione permette ai visitatori (ma non solo a loro) di avere a portata di mano una traduzione immediata dall’italiano al Maori delle principali frasi di viaggio, oltre ad alcune canzoni tipiche.

L’App non è destinata soltanto al mercato italiano visto che è disponibile in numerose lingue: tedesco, giapponese, cinese, inglese oltre all’Italiano.

Difatti, oltre a tradurre in lingua italiana, l’App converte le frasi di viaggio nelle altre lingue.

Una volta ottenuta la traduzione la risposta può essere condivisa tramite email e sms, oltre alla traduzione sarà possibile avere la possibilità di ascoltare la perfetta pronuncia grazie ad una voce registrata di sesso maschile e femminile.

Non solo:

Il traduttore Italiano-MaoriAll’interno dell’applicazione si possono trovare numerose altre informazioni, contatti di imprese locali, info pratiche relative a documenti di ingresso, orari di banche oltre ad una piccola appendice legata alla storia.

Infine l’ultima cosa ma forse la più importante: l’app è progettata anche per l’utilizzo senza traffico dati, quindi non ha bisogno di essere collegato a Internet per poter essere utilizzata.

Quando scenderete dal vostro aereo, al momento del vostro arrivo riceverete oltre ad una notifica di benvenuto, una richiesta per poter scaricare gratuitamente l’applicazione turistica.

Con il traduttore italiano-maori, la lingua locale non avrà più segreti !

Check Also

Gita a Leolandia | Emozioni in Famiglia

Gita a Leolandia | giornata di divertimento Organizza la tua gita a Leolandia. Scopri tutte le iniziative e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti