Home / Travel food / Cheesecake Factory, San Francisco

Cheesecake Factory, San Francisco

The Cheesecake Factory, Frisco

Il famoso Cheesecake Factory era già una metà segnata nella nostra visita a San Francisco: appena abbiamo scoperto che il nostro hotel era situato nelle vicinanze di Union Squadre dove si trova il locale è stato obbligatorio provarlo !

Il Cheesecake Factory si rivela un luogo solo per palati fini ! L’ultimo piano del centro commerciale ad Union Square a San Francisco è una vera manna dal cielo per chi ama questi dolci.

Questo locale ubicato all’ottavo piano di Macy’s è davvero una sicurezza se si vuole mangiare bene nella fredda città americana !

Appena prendi l’ascensore già ti informano dell’attesa prevista e se ti vuoi mettere in lista. Una volta raggiunto l’ultimo piano del centro commerciale, molto probabilmente vi dovrete aspettare una lunga fila di gente che aspetta il proprio turno per entrare.

Luce molto soffusa e cameriere che camminano velocemente con mille piatti pronti ad essere serviti.  Al banco ti viene fornito un disco che suona e vibra quando è pronto il tuo tavolo. L’attesa può variare da pochi minuti sino all’ora.. C’è sempre molta gente ! D’altra parte ogni ristorante buono negli Usa comporta sempre almeno una minima attesa.

Quando tocca a noi, si entra in questo locale molto grande e pieno di persone; non potete non notare la splendida vista che si può godere su Union Square. Se non è molto freddo chiedete di farvi accomodare sulla terrazza all’esterno.

Durante l’attesa abbiamo avuto il modo di scegliere con calma e molta cura il dolce da ordinare, c’è da dire che i piatti che vediamo passare davanti ai nostri occhi fanno salire dentro di noi la gola, come se non bastasse sul grande bancone di vetro sono esposti enormi cheesecake con salse variegate di diversi gusti che solo  guardarli fanno salire la glicemia ! Credo che a chiunque piacerebbe una guarnizione al gusto di limone, cioccolato, frutti di bosco.. insomma chi più ne ha più ne metta !

Il pezzo forte di questo posto come dice il nome stesso sono i cheesecake: tantissimi, diversi, davvero ad ogni gusto, uno più buono dell’altro !

Il menu è molto ricco, noi siamo entrati solo per mangiare un pezzo di torta ma volendo si può fare un pasto completo !

Una rapida occhiata al menù, poi alla fine abbiamo deciso di puntare su quelli al cioccolato, al limone ed alle fragole.. Tutti strepitosi !

American Cheese Cake
American Cheese Cake Credit: Facebook

Il locale non rientra nei locali economici, probabilmente la serie TV “Big Bang Theory” ha un pò inflazionato la zona facendo lievitare i prezzi. C’è da dire che per una volta ci si può concedere uno strappo alla regola e spendere qualche dollaro in più rispetto alla media.

Il nostro consiglio? Andateci a stomaco vuoto, perché non riuscirete a finire il vostro pezzo di torta dopo aver già mangiato! Se fate attenzione noterete che le immagini postate sul menù mostrano porzioni enormi, ma non abbiate indugio perchè anche le fette si riveleranno tali !

cake factory
cake factory Credit: Facebook

Naturalmente anche con il passeggino, nessun problema, anzi sarete i benvenuti !

Se siete amanti del Cheese Cake Factory, è giusto che sappiate che questa specialità la potrete trovare anche a Dubai: il locale é situato nel famoso centro commerciale Dubai Mall ed è proprio di fronte all’acquarium.

The Cheese Cake Factory Orari

lun 11:00 – 23:00
mar 11:00 – 23:00
mer 11:00 – 23:00
gio 11:00 – 23:00
ven 11:00 – 00:30
sab 10:00 – 00:30 Orario può variare
dom 10:00 – 23:00

 

Check Also

carnac

Allineamenti di Carnac Francia: Megaliti

Allineamenti di Carnac Francia: Megaliti I megaliti hanno avuto sempre un’aura di mistero. Basta pensare …

3 comments

  1. Tappa obbligatoria anche per noi. Abbiamo preso due fette di cheesecake:classica e agli Oreo. Ovviamente non siamo riusciti a finirle e ci siamo fatti fare la dog bag. Buonissime!!!! Davvero strepitose! Il locale merita e credo che anche i piatti salati siano da provare… Prossima volta! Prezzo abbastanza contenuti, x essere in Union Square… È che vista da lassù :-), ecco…. Adesso mi hai fatto venire la voglia di tornarci! 🙁

  2. Ovviamente é doggy bag ma il mio cellulare é un simpaticone :-), ahahahahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti