Privacy Policy
Home / Valigia2mezzo: le news dal Mondo / Visitare Formentera, consigli per una vacanza

Visitare Formentera, consigli per una vacanza

Visitare Formentera | Consigli vacanza Baleari

La vacanza diversa dalle altre, in un vero e proprio gioiello delle Baleari. In particolare la fine dell’estate è il momento ideale per chi pensa di organizzare un viaggio a Formentera in questa oasi di relax nel Mediterraneo. Avamposto della Spagna, Madrid appare così lontana da questo paradiso di spiagge e mare con colori paradisiaci. L’autunno è la stagione giusta per Visitare Formentera, per scoprire l’isola spagnolail clima ottimo, non troppo caldo ed una presenza di turisti minore che negli altri periodi rendono il soggiorno più vero e autentico

Trovare una bella offerta per uno dei tanti aeroporti come Ibiza oppure quello di Barcellona non è difficile specie in bassa stagione, è giusto sapere che i voli per Formentera non esistono perchè non ha un aeroporto proprio ed è accessibile soltanto con il traghetto via mare.

Formentera dove si trova:

Formentera, la più piccola dell’arcipelago delle Baleari, un connubio perfetto per chi vuole rigenerarsi grazie alle sue oasi di tranquillità. Non mancano le lunghe spiagge dove rilassarsi, cale dorate dove oziare, ma anche mare splendido che fa di questa isola un vero e proprio paradiso terrestre, tanto che, come Minorca, è stata dichiarata Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Di solito quando si va in questo paradiso, associamo scooter Formentera come un binomio perfetto, per una volta preferiamo uscire dagli schemi.

Vacanza a Formentera Consigli:

Se ci si vuole rilassare ed immergersi completamente nel paesaggio, non rimane che provare la bella iniziativa che il comune locale ha messo in atto: dotarsi di un velocipede ed iniziare a scoprire uno o più dei percorsi che sono all’interno del KIt “32 percorsi verdi“. Questi percorsi rappresentano una vera e propria certezza perchè ti danno modo di scoprire a piedi o in bici  le più belle località dell’isola. In base all’itinerario scelto, è possibile ammirare la vegetazione tipica, l’architettura popolare, la fauna locale o ancora gli splendidi panorami dell’isola spagnola.

Formentera spiagge
Formentera spiagge

Visitare Formentera itinerari in bici:

Nulla di male nel visitarla a bordo di motorini o quad, a patto che non si ritenga quest’isola il luogo ideale per sfogare le proprie repressioni sgommando e strombazzando all’impazzata, senza motivo e senza rispetto. Anche se non siete dei ciclisti professionisti abbandoniamo l’idea di cavalcare il motorino SI ed inforchiamo la bicicletta che rimane uno dei mezzi ideali per poter visitare l’isola senza rischiare di perdere di vista le cose più importanti. Ci sono percorsi verdi ma preparatevi a farli sotto il sole e con molta polvere alzata dagli altri scooter/mezzi vari !

Formentera in bici regala un intreccio di sentieri intercomunicanti per un totale di oltre 100 chilometri, molti dei quali sono accessibili solo in bicicletta. Tornare a casa conservando nel proprio bagaglio un bel Formentera in bicicletta penso che sia un esperienza per pochi eletti 🙂

Come arrivare a Formentera:

L’isola di Formentera non ha un aeroporto proprio ed è accessibile soltanto via mare. Pertanto per raggiungere questo piccolo paradiso terrestre, occorre far riferimento all’ aeroporto di Ibiza oppure a quello di Barcellona

visitare formentera
Vacanze formentera

Oltre all’aspetto naturalistico, l’isola offre attrattive molto vicine a quelle tipiche dello stile di vita degli anni ’70: feste hippy sulla spiaggia, piccoli club che mantengono orgogliosamente le distanze dalla classica confusione della vista notturna chiassosa. Chi ama vivere il mare e la natura in tutta rilassatezza, senza rinunciare di sera alle atmosfere dolci e raffinate dei locali all’aperto, qui trova il proprio posto nel mondo.

Magari finite la vostra escursione di fronte al porto di Formentera dove potrete degustare un buon aperitivo, mangiando qualche snack.

Check Also

Trenino rosso del Bernina

Trenino rosso del Bernina: guida completa

Il Trenino rosso del Bernina: costi e percorso Il Trenino rosso del Bernina è una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti