Home / Valigia2mezzo: le news dal Mondo / Pasticceria Gerbeaud Budapest Cafe

Pasticceria Gerbeaud Budapest Cafe

Pasticceria Gerbeaud Budapest Cafe | Budapest cosa mangiare

Dopo una visita al centro storico della capitale magiara, Budapest, una meritata pausa relax in questa caffetteria e pasticceria storica. Gerbeaud Budapest Cafè una pausa caffè con i fiocchi. Il clima non era dei migliori, cominciava a nevicare, la vetrina del Caffè Gerbaud dall’esterno era molto invitante. Molta gente era seduta ai tavoli, sembrava pieno, ma alla fine un tentativo fu fatto per entrare: – Sta iniziando a fioccare con insistenza perché non ci fermiamo a mangiare qualcosa? – Budapest cosa mangiare era un bel capitolo sulla guida, ma il desiderio di sosta ci ha fatto fermare nel primo posto che ci garantisse un posto caldo dove potersi fermare.

Con queste parole abbiamo deciso di fare una pausa e di prendere qualcosa presso il CAFFE’ GERBEAUD.

Entrare in un caffè di questo tipo è molto più di un rito, non è solo una veloce fuga dal freddo, è qualcosa più di intimo. Il Budapest Gerbeaud insieme a tanti altri di questo tipo non sono solo semplici locali dove bere un caffè, sono molto di più, sono luoghi dove rilassarsi, trascorrere del tempo, ma sono delle vere e proprie istituzioni.

Difatti, alla fine la pausa durò più di un’ora ma ne è valsa la pena. Al Caffè Gerbeaud, siamo rimasti proprio tanto tempo; non solo un caffè, ma anche pezzi di torta, toast e quant’altro ! Ma si sa che il Caffè Gerbeaud a Budapest è un luogo particolare,  un luogo di classe: aristocratico, elegante, glamour, elitario !  Siamo abbastanza fortunati, riusciamo ad entrare dopo una breve attesa, di solito questo posto è sempre molto affollato e si è soliti attendere davanti all’ingresso.

Il locale si rivela essere molto carino, specie in estate è molto bello stare seduto sulle poltroncine e guardare il mondo che passa. C’è da dire che il cibo non vale davvero i soldi spesi, magari ci possono essere altri posti dove poter andare più convenienti ma altrettanto buoni.

Proprio per il fatto che è molto al di sopra della media, si rivela essere anche molto costoso rispetto agli standard del luogo. D’altronde se si vuole un locale di un certo tipo si deve puntare ad ambienti di questo livello.

cafe budapest
cafe budapest

Noi abbiamo gustato delle ottime torte, ma la vetrina regala dolci molto golosi per il palato, ma il top è il famoso te delle cinque; difatti sono molte le persone che sono sedute a prendersi qualcosa di caldo specie in inverno.  Il conto si è rivelato molto salato, fate molta attenzione ai prezzi per evitare brutte sorprese.

Sarà stato il clima di vacanza, la situazione di vivere comunque la vacanza nel vero senso del termine che alla fine non ci abbiamo dato molto peso.. se fossi stato a casa, probabilmente ci avremmo pensato un pò !

pasticcerie budapest
pasticcerie budapest

Check Also

carnac

Allineamenti di Carnac Francia: Megaliti

Allineamenti di Carnac Francia: Megaliti I megaliti hanno avuto sempre un’aura di mistero. Basta pensare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti