Home / Valigia2mezzo: le news dal Mondo / Madame Tussauds Londra | Museo delle Cere

Madame Tussauds Londra | Museo delle Cere

Madame Tussauds Londra | Museo delle Cere Londra

Madame Tussauds London è uno dei più famosi musei delle cere del mondo, tutti sarete andati almeno una volta nella vita a Londra, quasi sicuramente avrete fatto visita a questo museo. Bellissimo ed emozionante, i personaggi riprodotti sono uguali alla realtà. Il consiglio più importante che possiamo darvi è quello di comprare il biglietto in anticipo che vi permette di risparmiare qualche sterlina, ma soprattutto un paio d’ore di coda per entrare !!

Si sa che è un’attrazione molto turistica, ma è una tappa immancabile soprattutto quando si ha una famiglia con bambini. Tutto molto ben curato e divertente, se proprio dobbiamo fare una critica c’è da segnalare la quantità di gente che affolla il museo, ma anche questo è un segnale che questa attrazione piace !

Madame Tussaud Londra è un vero e proprio MUST !

Madame Tussauds
Madame Tussauds

C’è da dire che rispetto al passato qualcosa è cambiato. Era una attrazione bellissima e tappa classica per chi si recava a Londra…potevi ammirare tutte le star del presente e del passato…purtroppo dal 2007 è stato acquistato dalla Merlin, societá 40% Americana che ha prontamente sostituito Hulk a Pavarotti…

Aperto tanti Madame Tussaud in tutto il mondo come se fossero Mc Donald. Quindi quella visita che prima sembrava un piccolo tocco di originalità londinese si trasforma in un business “around the world”. Aggiungo a questo il prezzo del biglietto troppo alto (opinione personale ovviamente) e la fila di oltre un ora per arrivare al botteghino.

Venendo al museo: le cere sono davvero rifinite nei minimi dettagli, dai capelli al trucco agli abiti. Complessivamente occorrono 800 ore di lavoro per produrre ognuna delle statue di cera.

Sapete quale è Il personaggio con più raffigurazioni in cera ? la cantante Lady Gaga che ne possiede 21.

Si comincia con una sequenza di statue fatte davvero bene di tutti i vip più famosi, a seguire poi alcuni personaggi della musica, dello sport, della politica e cosi via. Un posto dove passare un paio d’ore in allegria.

Le statue di cera sono spettacolari, alcune più di altre sembrano davvero reali. Bello il percorso dove si possono vedere anche le statue dei personaggi della storia passata e carino lo spettacolo al cinema 4d alla fine del percorso. Se siete appassionati della famiglia reale inglese, questo è il posto giusto visto che potrete farvi la foto con la famiglia al completo…di cera naturalmente !

Cosa altro aggiungere, macchina fotografica al collo, passeggini, partite !!

Madame Tussauds Orari:

L’orario standard di apertura è dalle 9am – 5pm

Madame Tussauds Prezzi:

Price on the day Online Price from Saving
Adult (16+) £35.00 £29.00 £6.00
Child (3 – 15) £30.00 £24.00 £6.00
Family* £130.00 £117.00 £13.00

Il Madame Tussauds Biglietti offre anche combo interessanti, nel caso in cui vogliate visitare anche la Coca Cola London Eye, il Sea Life Aquarium, lo Shrek’s Adventures oppure il The London Dungeon.

Per andare a Londra serve il passaporto ?

Per andare a Londra serve il passaporto ?

Al momento rimane tutto come era. Basterà la carta d’identità valida per almeno tre mesi dopo la data in cui intendi lasciare il paese che stai visitando.

Se conservate ancora qualche curiosità dopo aver visto il museo delle cere a Londra, sappiate che ci possiamo ancora divertire in altri musei:

Madame Tussauds Vienna

Madame Tussauds Amsterdam

Madame Tussauds New york

Madame Tussauds Berlino

Madame Tussauds Hollywood

Madame Tussauds Sydney

Madame Tussauds Praga

Check Also

Gita a Leolandia | Emozioni in Famiglia

Gita a Leolandia | giornata di divertimento Organizza la tua gita a Leolandia. Scopri tutte le iniziative e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti