Home / Valigia2mezzo: le news dal Mondo / Isole Lofoten con bambini: a casa Roar

Isole Lofoten con bambini: a casa Roar

Isole Lofoten con bambini: sole o aurora ?

Era tanto tempo che avevamo messo in cantiere un viaggio in Scandinavia, alle isole Lofoten ed è arrivato il momento di partire. Perché proprio le Isole Lofoten ? Molti probabilmente non conoscono questo arcipelago a nord della Norvegia sopra il Circolo Polare Artico. Cosi distanti dall’altro emisfero, dalla Gold Coast dell’Australia ma anche dai paesi bagnati dal mare Baltico, da sembrare inverosimili. Ma sono veramente adatte ai bambini ?

Le Isole Lofoten con bambini sono una bellezza che va osservata con gli occhi e fotografata con il cuore.

Offrono panorami mozzafiato visto che sono caratterizzati da montagne a strapiombo sul mare.

Le Lofoten sono uniche nel suo genere perché offrono sia il sole di Mezzanotte durante l’estate che che l’aurora boreale durante la stagione invernale.

Le Isole Lofoten con bambini specialmente durante la stagione estiva sono una esperienza che consiglio vivamente perché avrete modo di entrare in contatto con una realtà sconosciuta a noi latini ! Se volete aggiungere a questa chicca, un’altra piccola gemma, noi consigliamo vivamente anche le isole Vesteralen

vacanza norvegia

Perché andare alle Isole Lofoten con bambini:

Teoricamente è possibile visitarle durante tutto l’anno, in molti che arrivano da queste parti associano il tour con Capo Nord, non è inusuale Capo Nord in auto, dipende da quello che si cerca. Nei mesi estivi il clima è più mite e si può assistere al fenomeno del sole di mezzanotte, le strutture turistiche sono tutte attive e l’afflusso di gente è massimo.

E’ il periodo ideale per le escursioni in montagna e al mare, essendoci sempre luce è possibile un approccio “timeless”, ci si può dimenticare dell’orologio: si dorme quando si è stanchi e si mangia quando si ha fame.

Le Lofoten sono conosciute per gli antichi “Rorbu” (casette dei pescatori) ristrutturati e trasformati in moderni alloggi per i turisti.

Le isole dispongono inoltre di molti hotel, pensioni, campeggi e appartamenti.

Ma se si vuole provare qualcosa di diverso, qualcosa di unico almeno per me esiste una sola possibilità.

Isole Lofoten: dormire in palafitta

Isole lofoten con bambini
Isole Lofoten

Roar, è una leggenda per me, Sì, è una leggenda !

Stamsund Hostel è un ostello situato nel nord delle Isole Lofoten in Norvegia, si posiziona su delle palafitte di pescatori. Si trova sul molo di Stamsund,

Roar è l’eccentrico titolare dell’ostello è un vero personaggio che accetta le prenotazioni e domande solo per telefono. 

Se vuoi un diverso e rilassante soggiorno a stretto contatto con la natura, il mare e le montagne – senza lo stress della vita moderna di oggi, privi di qualsiasi contatto con il mondo come una connessione internet questo è l’indirizzo che fa per voi; vi innamorerete dello Stamsund Hostel

La natura intorno è bella e rilassante.

L’Ostello si trova in una piccola baia, con il mare molto calmo, veramente in una ottima posizione.

Quando arriverete quassù oltre il circolo polare artico sarà un piacere incontrare persone provenienti da tutto il mondo, la sistemazione è semplice ma molto a buon mercato.; si può persino pescare quando si preferisce, perché Roar ti dà le barche gratuitamente con la lenza, in modo da poter pescare con altre persone anche durante la (notte..), e poi cucinare e mangiare pesce fresco in qualsiasi momento !  
L’Ostello oltre ad essere pulito è adatto a tutte quelle persone che hanno voglia di vedere e visitare il mondo con un occhio diverso dal solito.
norvegia con bambini
Per questo motivo pensiamo che una vacanza in Norvegia sia assolutamente una esperienza da fare, magari un Capo Nord in camper e se volete dare un tocco di qualità ai vostri viaggi organizzare un bel tour alle Isole Lofoten con i bambini, il giusto connubio tra relax e natura .

Check Also

Gita a Leolandia | Emozioni in Famiglia

Gita a Leolandia | giornata di divertimento Organizza la tua gita a Leolandia. Scopri tutte le iniziative e …

5 comments

  1. Molto utile … grazie…

  2. Ciao potresti indicarmi il prezzo di una notte per una stanza per due persone?
    Io e il mio fidanzato soggiorneremo alle isole Lofoten dal 27 Settembre al 2 Ottobre, stiamo cercando degli alloggi economici, potresti consigliarcene qualcuno? Grazie 🙂

    • Ciao Francesca, non so quale sia il prezzo praticato x notte, ti posso dire che l’ostello e’ l’alloggio piu economico. Vista la data del tuo viaggio ti.sconsiglio vivamente il camping. Per quanto riguarda Roar e’ una certezza alle isole Lofoten ! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti