Home / Valigia2mezzo: le news dal Mondo / Hotel Atlantis Dubai, cosa fare con bambini

Hotel Atlantis Dubai, cosa fare con bambini

Hotel Atlantis Dubai: tra deserto e grattacieli

Dopo Abu Dhabi, era scontato quasi impossibile non andare a Dubai, difatti il nostro viaggio è proseguito in questa metropoli, che sino a poco tempo fa era una vera e propria cattedrale nel deserto. Con i nonni con una macchina a noleggio provenendo da Abu Dhabi siamo giunti a Dubai. Tanti anni fa c’era il nulla ed adesso è uno dei maggiori poli tecnologici, con una quantità di servizi da far invidia al mondo. Una volta giunti si poneva il problema: cosa fare a Dubai con bambini ? Non era semplice visto il gran numero di cose da vedere a Dubai. Raccontare Dubai.. Sfarzo ? Lusso ? Deserto ? Ricchezza ? Un misto di tutte queste cose. Credete forse che non sia una città adatta per un viaggio con bambini ? Sarete velocemente smentiti viste le innumerevoli attività che sono a disposizione dei più piccoli. Hotel a Dubai ce ne sono molti ma se volete un alloggio con il giusto connubio tra lusso e spensieratezza, non si può non pernottare all’Hotel Atlantis Dubai nella zona di The Palm, è proprio un sogno, Lusso ed enormità! Il costo è proporzionato ai servizi offerti, non è semplicemente un albergo di lusso ma un vero centro multifunzionale dove chiunque dai più piccoli ai business men può trovare servizi su misura per le proprie esigenze.

Credo di non aver mai visto tanto sfarzo in vita mia! Le stanze dell’Atlantis Hotel sono meravigliose, ed il parco acquatico strepitoso ! Ovviamente si tratta di un albergo di lusso, se non volete svuotare il portafogli consigliamo vivamente di consultare periodicamente il loro sito, si possono cogliere una delle tante offerte che vengono messe e risparmiare una bella quantità di Dinari.

Ponete attenzione sui servizi aggiuntivi che possono essere inclusi a titolo gratuito, possono darvi quel tocco regale in più alla vostra vacanza. 🙂

Tutte le volte che arriviamo qua, sentiamo un brivido che ci viene da dentro, amiamo alla follia Dubai: sarà l’atmosfera, sarà che l’abbiamo girata e vissuta a 360 gradi, sarà che abbiamo fatto tutto quello che si poteva fare, ma ci siamo proprio goduti questa città costruita sul nulla, fatta dal niente, di grattacieli e centri commerciali, città  a volte un po’ “tanto fumo e niente arrosto”, tanto artificiale ma altrettanto affascinante…

Ma ora veniamo alla parte più interessante: cosa vedere a Dubai con una bimba di 3 anni ? La risposta è TANTO ! Come sto raccontando a tutti, è davvero una città a misura di bimbo, dove i bambini sono più che benvenuti ovunque. Non fatevi confondere da chi vi racconta il contrario, le opportunità ci sono, basta aver voglia di saperle cogliere al volo, al momento giusto.

Non abbiamo nessuna difficoltà a girare per Dubai in Taxi, come accade davvero in pochi posti, persino in ristoranti elegantissimi, siamo stati accolti con un sorriso, hanno sempre cercato di avere mille attenzioni, mille idee per la Sofia per cercare di farla sentire a suo agio.

Viste le elevate temperature e l’altissimo tasso d’umidità abbiamo sempre preferito muoverci con il taxi, con costi davvero irrisori. Volendo si possono prendere anche altri mezzi di trasporto quali: la silenziosa metropolitana ( che abbiamo avuto il piacere di testare) oppure l’autobus, ma noi consigliamo vivamente il taxi perchè oltre all’aria condizionata, vi semplificherà tremendamente la vostra vita. Vuoi mettere la comodità di non fare le scale con il passeggino 🙂

atlantis the palm dubai
atlantis the palm dubai

 

Cosa vedere a Dubai con bambini ?

Dubai Underwater Zoo, galleria subacquea dentro al Dubai Mall, è famoso per la sua vasca tunnel (assicuro che dalla maestosità manca il fiato). Ospita migliaia di animali acquatici, comprendenti oltre 140 specie. Oltre 300 squali e razze vivono in questo acquario, inclusa la più grande famiglia di squali tigre.

Parlando di cosa fare a Dubai con bambini non si può non citare lo Ski Dubai, la pista da sci all’interno del centro commerciale Mall of Emirates, quella che è diventata uno dei simboli di Dubai e del suo essere fuori dalle regole….si passa dai 40 gradi esterni ai meno cinque della struttura, che ospita una vera e propria pista da sci, giochi sulla neve e da poco l’ attività “incontro con i pinguini”, che noi non ci siamo lasciati scappare!

Da casa avevamo prenotato con largo anticipo anche la salita sul Burj Khalifa; i biglietti sono disponibili sul sito da un mese prima e vi assicuro…prenotate il prima possibile se volete assicurarvi come noi l’ora magica del tramonto! Se preferite comprarlo all’ingresso, all’ingresso troverete dei tabelloni luminosi che vi indicheranno le disponibilità a seconda degli orari ! Quando scendete prendetevi un’altra ora di tempo per vedere le fontane danzanti, sono un vero e proprio spettacolo.

La vera chicca sarebbe stata andare al Burj al Arab,  il famoso hotel a sette stelle, a forma di vela…ecco non ho parole per descrivere la maestosità, il lusso e la perfezione del luogo! Il problema che bisogna prenotare con largo anticipo e diciamo che è un posto non per tutte le tasche ! Abbiamo fatto un bel giro lungo la spiaggia che costeggia l’albergo, fatto qualche foto e poi un saluto.

dubai hotel
dubai hotel

Ci siamo ripromessi di tornare quanto prima ! Se riuscite a prenotare magari concedetevi un apertivo, l’ascensore vi porterà sino in cima al 27esimo piano e da lì potrete godere di un panorama mozzafiato. Il servizio è impeccabile, l’ambiente favoloso ! Cercheremo di organizzarci per la prossima volta, passeremo sicuramente dall’ingresso principale !

Soddisfatti, pensando di aver goduto appieno questa città, felici di aver fatto e visto tutto quello che ci eravamo prefissati, entusiasti della nostra grande esperienza di famiglia…

Ci imbarchiamo per una nuova avventura… ma questa sarà un’altra storia…. Intanto godiamoci questa splendida DUBAI. Cosa visitare a Dubai con bambini non sarà più un problema ! Mollate i vostri bagagli all’Hotel Atlantis Dubai e divertitevi !

Dubai Immagini:

 

Check Also

Gita a Leolandia | Emozioni in Famiglia

Gita a Leolandia | giornata di divertimento Organizza la tua gita a Leolandia. Scopri tutte le iniziative e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti