The Magic Castle Gradara

The Magic Castle Gradara

C’era una volta… di solito le favole cominciano in questo modo… c’è ancora un castello magico, un luogo senza tempo, dove per magia tutto prende vita.  Per sei giorni, un intero borgo medievale si trasforma in un microcosmo in cui tutto può succedere e dove la felicità scandirà ogni momento. Dal 4 al 9 agosto 2017 torna per la sua IV edizione The Magic Castle Gradara, l’evento più atteso dell’estate da grandi e piccoli con un programma ricco di novità dal respiro internazionale.

Organizzato dalla Proloco di Gradara, dopo il bellissimo successo dal Regal Academy Fairy Tale, il piccolo borgo marchigiano raddoppia, con la riconfermata direzione artistica dell’attore Marcello Franca, The Magic Castle Gradara prende vita nella splendida cornice del rinomato borgo marchigiano: il cartellone dell’evento vedrà susseguirsi tra le vie e le piazze di Gradara tanti artisti provenienti da tutto il mondo.

L’incantevole borgo si trasformerà in un mondo favoloso dove incontrare fantastiche creature e personaggi di un mondo incantato: spettacoli e concerti dal vivo, artisti di strada e di teatrodanza, performers, funamb oli, maghi e artisti circensi, ogni giorno accoglieranno ed incanteranno i bimbi e le loro famiglie trasformando Gradara, per sei indimenticabili giornate, in un racconto ricco di emozioni dal tardo pomeriggio fino a mezzanotte.

La prime tre edizioni hanno ottenuto un enorme successo di pubblico –racconta Marcello Franca, direttore artistico dell’evento– e ancora una volta abbiamo voluto proporre un ricco programma dal respiro internazionale con spettacoli straordinari di artisti che spaziano dalle arti sceniche a quelle visive, con una particolare attenzioni ai giovani talenti che affascineranno con laloro passione e professionalità.

Il tema di questa edizione è dedicato al racconto, creato proprio dalle emozioni vissute a The Magic Castle Gradara 2017, per regalare un ricordo speciale a grandi e piccini.Programma 2017: tra i tanti appuntamenti speciali di quest’anno sono da segnalare, per la prima volta a The Magic Castle Gradara, i fantastici Funamboli di Slackline Bologna, le emozioni da film che si potranno vivere con The Green Showe i Leoni Danzanti di Italy Lion And Dragon Dance.

Grande ritorno dei giganteschi Draghi degli olandesi Close Act, ormai parte integrante di questo magico appuntamento estivo, lecreature bioluminescentidieVolution Dance Theater, senza dimenticare gli enormi Insetti di M.R. Image Theater.

Ma il ricco programma prevede ogni giorno tantissimi spettacoli che coinvolgeranno ogni angolo del borgo di Gradara: le Acrobazie di Fekat Circus, la Famiglia Mirabella, MagdaClan Circo, Afro Jungle Jeegs, la Cucina Errante di Claudio&Consuelo, gli stravanganti Morks, Kalofèn, Assuntarosaria Criscuolo, Silvana Pirone, Silvestro Sentiero, le Due e Un Quarto, le illusioni di Josè Ramos, Alberto Vio, Mattia Sannicandro, Alex Ballarini e Teatronero, la musica di Zastava Orkestar, Futhark, Tupa Ruja, Nicola Corsinovi, Pata Pata Clown, Teatro dell’Aleph, le danze di H.O.P.E. For Dance, Mira e Paolo; si potranno ascoltare le storie di Coppelia Theatre, Gilet & Salopet, Teatro dei 5 Quattrini, Le Baobab, 7/8 Chili, far volare la fantasia con Accademia della Moda, duellare con i Sarvas…e tante altre sorprese!

magic castle gradara

Magic Castle Gradara Biglietti:

INTERO € 12,00
RIDOTTO € 3,00 (dai 6 ai 12 anni)
GRATUITO fino a 5 anni

Magic Castle Gradara Orari:

BIGLIETTERIA dalle ore 15.00

SPETTACOLI dalle ore 17.30

Il programma dettagliato su www.themagiccastlegradara.it

Pro Loco Gradara- P.zza V Novembre, 1- Gradara (PU) –

Tel (+39) 0541 96411 5

Cell. (+39) 340 1436396

Fax (+39) 0541 823035

info@gradara.org – www.gradara.org

www.themagiccastlegradara.it

Comunicato stampa realizzato in collaborazione con la Proloco di Gradara

Check Also

Borghetto sul Mincio cosa vedere in una giornata

Esplora le attrazioni di Borghetto, una suggestiva frazione di Valeggio sul Mincio, e scopri cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.