Come trovare parcheggio con Google Maps

Il parcheggio di google
Il parcheggio di google

Quante volte abbiamo maledetto di aver preso l’auto ! Come giriamo bene con lo scooter.. ed invece ci troviamo in difficoltà perché non troviamo parcheggio. La destinazione è quasi raggiunta: ma riusciremo a trovare parcheggio? Quanto tempo impiegheremo? Ebbene, oggi con l’innovativa App, il parcheggio con Google Maps, si riesce a trovare finalmente un parcheggio con maggiore facilità.

Ma chi ha avuto questa pensata ? Naturalmente quelli di Mountain View che hanno introdotto questa funzionalità nel ricercare il luogo più vicino dove poter lasciare il proprio veicolo

La nuova funzionalità di Google Maps dovrebbe contribuire a ridurre in parte questo problema, poiché se l’automobilista sa di non sprecare tutto quel tempo utile, probabilmente non andrà in quella direzione oppure valuterà anche l’utilizzo di un mezzo diverso.

Come funziona il parcheggio con Google Maps ?

Semplicemente fa riferimento a dei dati storici che prevedono la difficoltà di parcheggiare in una determinata zona dividendola in tre livelli: facile, media, difficile. Comparirà un nuovo simbolo dal colore blu per il parcheggio in fascia facile e media mentre il solito colore rosso sarà associato al parcheggio difficile.

Come ottenere tutte le informazioni utili?

parcheggio-di-google
Il parcheggio di Google

Tutte le informazioni saranno a vostra disposizione grazie a delle icone che appariranno in fondo allo schermo.

Per il momento per nostra sfortuna non sarà disponibile in Italia, ma solo in alcune città Americane (per la precisione 25, tra cui New York, San Francisco e Washington).

Altro dettaglio da non sottovalutare che per il momento l’App è disponibile solo per Android, comunque immagino che a breve la troveremo anche su Apple Store.

Siamo forse usciti dall’incubo di trovare parcheggio ?

Il tempo come sempre sarà galantuomo, non rimane altro che attendere per vedere se questa APP rivoluzionerà il nostro modo di parcheggiare oppure se come sempre ci animeremo di santa pazienza… ed andremo alla ricerca del parcheggio !

Accediamo la macchina…

Check Also

lago di braies

Lago di Braies niente auto in estate

Lago di Braies: si potrà raggiungere solo a piedi, in bicicletta o con la navetta …

One comment

  1. Ma quante utili e preziose informazioni! Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.