Airbnb Trips, Firenze nel nuovo progetto

Airbnb Trips, idea di vacanza

Airbnb trips
Airbnb trips

Avevamo parlato qualche giorno fa della nostra esperienza con Airbnb, che adesso veniamo travolti da una bella novità che da qualche giorno è stata offerta ai clienti Airbnb. Ma di cosa si tratta ? Airbnb trips è la nuova piattaforma che è stata presentata non più di un paio di mesi fa che aggiungerà ancora pepe alla storia recente di Airbnb.

In pratica Airbnb Trips, sostituirà la vecchia app ed aggiungerà tante nuove idee, funzioni a quel che avevamo già. Sfonderà nel mercato ? Come sempre il tempo è galantuomo, non rimane altro che attendere e vedere quel che succede.

Sino ad adesso Airbnb era la classica piattaforma usata per prenotare metteva in contatto persone in cerca di un alloggio o di una camera per brevi periodi, con persone che dispongono di uno spazio da affittare, generalmente privati.

Con il lancio di Airbnb trips sarà possibile aggiungere dei servizi aggiuntivi che verranno offerti nei pacchetti di affitto casa.

Per adesso il progetto è stato lanciato in dodici città: Londra, Los Angeles, San Francisco, Miami, Detroit, Parigi, L’Havana, Tokyo, Nairobi, Città del Capo e Seul.

La bandiera dell’Italia sventolerà in quel di Firenze. A queste, già da 2017, se ne aggiungeranno molte altre.

Airbnb Trips
Airbnb Trips

Airbnb Trips: come sarà organizzata

Air bnb Trips sarà divisa in tre sezioni:

  • Esperienze
  • Luoghi
  • Case

Esperienze, la nuova sezione più apprezzata e discussa, permetterà ai turisti di partecipare a una serie di attività tipiche del posto in cui si è in vacanza, in Toscana si andrà a caccia di tartufi !

Oppure se andate in Sud Africa, potrete programmare una visita alla cella dove è stato detenuto Nelson Mandela guidati dal guardiano con l’incarico di sorvegliare l’ex presidente sudafricano.

La sezione “Luoghi”, dedicata solo ai posti che gli host delle varie città consigliano di visitare, una sorta di miniguida turistica da aggiungere al pacchetto casa.

L’ultima corrisponde al vecchio servizio,  offre la possibilità di cercare case in affitto, casa vacanze o semplicemente delle stanze.

Airbnb trips rappresenterà l’ultima frontiera ?

 

Check Also

lago di braies

Lago di Braies niente auto in estate

Lago di Braies: si potrà raggiungere solo a piedi, in bicicletta o con la navetta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.